Calciomercato Atalanta, ecco il colpo per lo scudetto: accordo vicino

L’Atalanta sogna in grande e sta impostando il prossimo calciomercato per dare la caccia allo scudetto. L’accordo è davvero prossimo alla chiusura

L’Atalanta non ha alcuna intenzione di fermarsi e dopo aver costruito, anno dopo anno, una squadra competitiva capace di lottare per le piazze privilegiate della classifica, adesso vuole compiere il definitivo salto, quello che potrebbe portarla alla vittoria dello scudetto. Per rincorrere questo importante obiettivo servono straordinari innesti ed uno potrebbe arrivare già nella prossima sessione di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, la Dea avrebbe messo la freccia trovando una bozza d’accordo con Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan in uscita a parametro zero. Con Bonaventura, ex dell’Atalanta pronto a tornare a Bergamo, la rosa alzerebbe di gran lunga la sua qualità e si porterebbe al fianco delle big della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, è addio lampo: va a giocare al Tottenham

Calciomercato Atalanta, con Bonaventura l’obiettivo è lo scudetto: manca però ancora qualcosa…

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta © Getty Images

Per permettere però alla squadra di Gasperini di lottare alla pari con Juventus, Inter, LazioNapoli, la famiglia Percassi dovrà compiere ancora qualche sforzo. E non si parla necessariamente di colpi in entrata: essenziale sarà mantenere intatta la rosa che tanto bene ha fatto in Champions League quest’anno. Con una grande prova di forza si dovrà provare a trattenere Ilicic, Zapata, Pasalic e gli altri campioni capaci di formare lo scheletro della temibile Atalanta vista in questi anni. Il club neroblu riuscirà a rinunciare alle tentazioni?

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, pazza idea per la porta: arriva dalla Juventus