Calciomercato Atalanta, è fatta: colpo dal Valencia

Grande colpo in fascia per l’Atalanta che ha chiuso col Valencia per Cristiano Piccini, terzino destro capace di giocare a tutta fascia.

Piccini
Atalanta Gasperini ©Getty Images

Prosegue la campagna rafforzamento dell’Atalanta che ha da sostituire soprattutto Timothy Castagne finito nei giorni scorsi al Leicester. L’erede giusto del belga arriverà dalla Spagna dove l’avventura di Cristiano Piccini con il Valencia sembra giunta al capolinea. Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ la ‘Dea’ avrebbe ormai chiuso la trattativa per portare in nerazzurro il terzino destro della società iberica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, allarme Dea: offerta lampo e addio?

Calciomercato Atalanta, Piccini torna in Serie A: c’è l’accordo

Classe 1992, Piccini torna in Italia dopo aver vestito negli ultimi sei anni all’estero le maglie di Real BetisSporting Lisbona e Valencia. Una crescita esponenziale quella del laterale italiano cresciuto tra le fila della Fiorentina, che lo ha portato persino a conquistare un posto in Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, maxi offerta per Gomez: destinazione a sorpresa

Piccini punta infatti al ritorno in Serie A anche per mettersi maggiormente in luce agli occhi del ct Mancini in vista di un’eventuale convocazione con l’Italia per gli Europei della prossima estate, alla luce anche della grossa incertezza riguardante il parco esterni. La formula dell’operazione tra Atalanta e Valencia si basa su un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è atteso già in serata a Bergamo per poi mettersi a disposizione di Gasperini che avrà il suo nuovo laterale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

358 largos dias despues. #imback

Un post condiviso da Cristiano Piccini (@crispiccini) in data: