Calciomercato Atalanta, è fatta: colpaccio dal Chelsea

La Dea mette seriamente mano al portafoglio: il primo colpo del Calciomercato estivo dall’Atalanta arriva direttamente dal Chelsea.

L’Atalanta si muove con grande decisione sul calciomercato e prova, già adesso, ad anticipare la concorrenza. L’obiettivo è far sì che la squadra allenata da Gasperini possa confermarsi ad altissimi livelli anche nei prossimi anni e per questo la dirigenza sta lavorando già alacremente in vista dell’estate. Come confermato dal ds Sartori ai microfoni di Sky, il primo colpo arriverà niente meno che dal Chelsea: sarà riscattato il centrocampista Mario Pasalic, perno fondamentale della linea mediana della Dea. L’investimento dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trattativa da urlo per l’Atalanta: il colpaccio del calciomercato potrebbe essere Nainggolan

Calciomercato Atalanta, Sartori: “Ilicic, Papu Gomez e Zapata? Ecco come ci comporteremo”

Calciomercato Atalanta
Atalanta © Getty Images

Sempre all’interno della bella intervista rilasciata a Sky Sport, Sartori ha poi svelato le trattative per il futuro di tre pezzi pregiati della rosa come Ilicic, Papu Gomez Zapata: E’ vero che in passato abbiamo venduto tanto, ma è altrettanto vero che abbiamo investito tantissimo. Se pensiamo a Zapata, per esempio, lo abbiamo pagato 24 milioni. E non è assolutamente vero che se arriverà l’offerta giusta venderemo. Il principio rimane quello: vendere un pezzo o due della rosa, ma farlo per reinvestire e diventare più forti. I tre tenori, come in molti li chiamano, resteranno a Bergamo per un po’. La mia è una convinzione ed una speranza condivisa anche dalla proprietà”. Tutte le pretendenti dovranno quindi mettersi il cuore in pace…

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Colpaccio per sognare lo scudetto: l’accordo è vicino per l’Atalanta