Calciomercato Atalanta, cessione e plusvalenza clamorosa: 70 milioni di euro!

Calciomercato Atalanta, i nerazzurri pensano a rinforzarsi ma possono fare acquisti rivoluzionando la squadra: possibile plusvalenza da 70 milioni

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta © Getty Images

L’Atalanta si è consacrata in questa stagione anche a livello internazionale, con i quarti di finale raggiunti clamorosamente in Champions League. La squadra di Gasperini spera di poter confermare nella prossima annata la partecipazione alla principale competizione europea. E sul mercato potrebbe fare grandi movimenti. Finanziati, chissà, da qualche cessione pesante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, shock nerazzurro: ha chiesto la cessione

In un mercato che potrebbe essere piuttosto bloccato, il valore dei cartellini di diversi giocatori bergamaschi è schizzato alle stelle. Un approfondimento della ‘Gazzetta dello Sport’ spiega le nuove valutazioni. Duvan Zapata vale oggi almeno 40 milioni di euro, cifra un po’ scesa rispetto ai 50 di cui si parlava lo scorso anno solo per l’infortunio di metà stagione. Ma era stato pagato 26 milioni e garantirebbe dunque una discreta plusvalenza. Per non parlare di Gosens, preso a 300mila euro e che oggi vale 30 milioni. Lo stesso valore di mercato di Pasalic, acquistato per pochi milioni. Gollini, infine, da un valore di 4 milioni è salito ad almeno 20 milioni. Il totale fa circa 70 milioni di plusvalenze, con i quali si potrebbe, volendo, ricostruire la squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo da scudetto: in pugno la stella del Milan

Gestione cookie