Affare Asensio, super colpo in Serie A: affare scudetto?

Si fa sempre più vicino l’approdo in Serie A di Marcos Asensio, con un club in particolare pronto ad affondare per la sua acquisizione: il colpaccio last minute è servito.

Dopo l’ultima stagione da urlo coronata in particolare con la conquista di Liga e Champions League, è iniziata già ad alti ritmi la stagione del Real Madrid, che dopo aver conquistato la Supercoppa Europea contro il Francoforte, non ha steccato l’esordio nel massimo campionato spagnolo. Gli uomini di Ancelotti hanno infatti domato per 2-1 l’Almeria in casa propria, ottenendo i primi tre punti dell’annata e appaiandosi immediatamente al gruppo di testa in Liga.

Calciomercato Serie A Asensio Roma Zaniolo Juventus
Marcos Asensio © LaPresse

A regalare la vittoria alla formazione spagnola è stata la punizione da urlo di David Alaba, pronto ad affermarsi tra i protagonisti principali del club blancos anche in questa stagione. Chi invece ad oggi sembra ai margini del progetto tecnico è Marcos Asensio, al quale non è stato concesso neanche un minuto di gioco né in quest’ultimo match né nella precedentemente citata finale di Supercoppa. Si allontana quindi la permanenza a Madrid del classe ’96, desideroso di ritagliarsi un posto da protagonista e proprio a tal proposito vicino ad un top club di Serie A.

Calciomercato, c’è la conferma: Asensio ad un passo dalla Serie A

Calciomercato Serie A Asensio Roma Zaniolo Juventus
© LaPresse

Dopo l’esplosione tra le fila del Real Madrid nel 2016, condita dal celeberrimo gol del 4-1 in finale di Champions contro la Juventus, la carriera di Marcos Asensio, anche a causa dei frequenti infortuni, è proseguita tra alti e bassi. L’ex Espanyol è comunque riuscito a farsi valere con decisione la scorsa stagione, ritagliandosi un importante posto da titolare e collezionando ben 12 gol e 2 assist in 42 presenze totali.

Mister Ancelotti non sembra però più tanto deciso a puntare sulle qualità dell’attaccante spagnolo, che ora avrebbe quindi intenzione di cambiare aria. Quest’aria di rottura tra le parti, unita alla vicina scadenza di contratto nel giugno 2023, ha attirato l’attenzione di diversi top club europei per Asensio, che potrebbe clamorosamente approdare in Serie A. Come pervenuto da un’indiscrezione proveniente dalla Turchia, proprio la Roma sarebbe in prima fila per l’acquisizione del talento scuola Maiorca.

Infatti è ancora fortemente vivo l’interesse della Juventus per Nicolò Zaniolo, sempre più vicino alla cessione e che il club giallorosso avrebbe intenzione di sostituire proprio con il classe ’96, per il quale sarebbe già pronta un’importante offerta in grado di soddisfare il Real Madrid. Lo spagnolo, che sembra aver già preso di ottimo grado questo interessamento in primis di Mourinho, riuscirà ad affermarsi con successo a Roma?

Impostazioni privacy