Ci siamo, Marco Asensio ha preso la decisione riguardante il proprio prosieguo di carriera: firma attesa a breve.
Al termine di una stagione da protagonista assoluto, coronata con la vittoria della quattordicesima Champions League, il Real Madrid anche in questa annata si sta confermando ad altissimi livelli. A provare ciò sono proprio i numeri della corazzata di Carlo Ancelotti, che ad oggi occupa saldamente il primo posto sia in campionato che in Champions. Non pare quindi minimamente esauritasi la fame di vittoria del club spagnolo, che anche in questa stagione tenterà senza alcuna remora di prevalere in quante più competizioni possibili.
Nonostante la rosa di assoluto valore ad oggi a disposizione di mister Ancelotti, è sempre molta l’attenzione della dirigenza blanca sul fronte calciomercato. È infatti fondamentale mantenere alto e costante il livello della squadra, che a giugno potrebbe però assistere a diversi addii di importanti giocatori in scadenza di contratto. Oltre ai vari Kroos, Modric e Nacho Fernandez, in questa particolare lista vi è anche il nome di Marco Asensio, il cui futuro pare inoltre già deciso.
Calciomercato, deciso il futuro di Asensio: cala il gelo in casa Roma
Non è certamente questa la stagione che si aspettava di (non) disputare Marco Asensio, reduce da un’ottima annata condita da 12 gol e 2 assist in 42 presenze totali. Nonostante ciò, ad oggi il classe ’96 è posto ampiamente ai margini delle rotazioni di mister Ancelotti, che gli ha concesso appena 127 minuti di gioco totali, nei quali lo spagnolo è stato anche in grado di rispondere a dovere, collezionando 2 gol e 1 assist.
Tutto ciò farebbe pensare ad un imminente addio tra le parti, vista anche e soprattutto l’imminente scadenza di contratto dell’ex Maiorca, finito nel mirino di diversi top club di Serie A, e non solo, già nell’ultimo calciomercato estivo. Proprio le big del nostro campionato, Roma in particolare, che sembravano pronte a ritentare l’assalto (questa volta a zero) per il classe ’96 in estate, dovranno però probabilmente farsi da parte.
Infatti, secondo quanto riportato da AS, il Real Madrid sarebbe pronto a mettere sul piatto un corposo rinnovo di contratto triennale per Marco Asensio, che pare quindi ancora al centro del progetto blancos. Il fantasista spagnolo si appresta quindi a vestire la maglia del Real fino al lontano 2026, mandando quindi di fatto all’aria le ambizioni di acquisizione a parametro zero della Roma e delle altre big interessate al talento.