Si intromette l’Arsenal: addio ad una stella del Napoli

Il Napoli è in lotta per i massimi traguardi in questo campionato di Serie A. Un cammino lungo e tortuoso che la truppa di Spalletti spera di portare a termine anche grazie all’apporto di tutta la rosa. Un roster di primo livello quello dei partenopei che in estate potrebbe anche subire qualche cambiamento. 

Occhio al presente, con una lotta scudetto estremamente avvincente, ma anche al futuro per il Napoli di Luciano Spalletti. Non vanno infatti esclusi colpi di scena in vista della prossima estate, quando tra i big qualcuno potrebbe anche partire. Occhio ad un esterno che piace in Spagna ma che sarebbe finito anche nel mirino dell’Arsenal.

Calciomercato Napoli, tra Lozano e l'Atletico Madrid si intromette l'Arsenal
Spalletti © LaPresse

Calciomercato Napoli, Lozano in costante ballottaggio con Politano: occhio al futuro

Al netto dell’incidente di percorso contro l’Inter, il cammino del Napoli in Serie A è stato spettacolare. Un ritmo scandito da spettacolo e vittorie in serie che hanno consentito a Osimhen e soci di divenire una delle principali candidate alla vittoria finale se non proprio la favorita. Il cammino è comunque ancora molto lungo e ricco di ostacoli, a partire dallo scontro diretto contro la Juventus di venerdì sera. Servirà quindi il supporto di tutta la squadra e ancora per diversi mesi per Luciano Spalletti, che ha reso di fatto importante ogni elemento a sua disposizione.

https://www.youtube.com/watch?v=bF54Oa1DjWE&ab_channel=OneMediaVideo

Tra i titolari chi spesso finisce in ballottaggio è Hirving Lozano, esterno offensivo messicano, che ha anche giocato l’ultimo Mondiale, e che settimana dopo settimana si contende il posto con Matteo Politano. Due laterali con caratteristiche opposte ma di valori simili, e che consentono a Spalletti di ruotare e variare molto. Lozano dal canto suo offre sprint e dribbling spesso puntando il fondo, risultando complesso da marcare per terzini avversari. Un calciatore di valore che sarebbe anche finito nel mirino di alcuni club esteri.

Calciomercato Napoli, tra Lozano e l’Atletico Madrid si intromette l’Arsenal

Calciomercato Napoli, tra Lozano e l'Atletico Madrid si intromette l'Arsenal
Hirving Lozano ©LaPresse

Lozano termina il suo contratto con il Napoli a giugno 2024 e non va esclusa una partenza alla fine dell’attuale stagione per monetizzare prima che sia troppo tardi. Il suo futuro, in caso di addio agli azzurri, potrebbe essere diviso tra Spagna e Inghilterra. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ l‘Atletico Madrid ha già mantenuto i contatti sia con il Napoli che con il suo agente, ma ad oggi non ci sono proposte concrete sul tavolo seppur possa essere una grande preferenza di Simeone.

D’altro canto nel mezzo potrebbe intromettersi l’Arsenal di Mikel Arteta che sta vivendo un sogno in Premier. L’intenzione è infatti quella di potenziare la rosa per mantenere un livello alto anche il prossimo anno. La priorità di Lozano tra le due potrebbe essere la Spagna ma tutto dipenderà dalle possibili proposte.

Impostazioni privacy