Colpo di scena, nuovo affondo per Arnautovic: a gennaio si fa

Torna di moda il nome di Marko Arnautovic, pronto a sorpresa a dire addio al Bologna: affare invernale in vista per la big.

Prosegue a tutto gas la Serie A 2022/23, giunta agli ultimi squilli prima della pausa prevista per i Mondiali di Qatar, che rimanderanno la ripresa della competizione solamente a gennaio. Dopo un avvio ad alti ritmi, anche nell’undicesima giornata di campionato non sono mancati i colpi di scena. Oltre al rocambolesco match tra Fiorentina ed Inter, risoltosi al 95′ con il gol vittoria di Mhkitaryan, e l’inaspettato successo del Torino in casa dell’Udinese, è doveroso nominare anche il ritorno ai tre punti del Bologna.

Calciomercato Serie A addio Arnautovic gennaio Bologna Manchester United
Marko Arnautovic © LaPresse

Il club rossoblù, dopo il successo in Coppa Italia contro il Cagliari, è stato in grado di ripetersi anche in Serie A, competizione nel quale la vittoria mancava da oltre un mese. Ciò ha consentito al Bologna di Thiago Motta di compiere un considerevole balzo in alto in classifica, dove ad oggi occupa il tredicesimo posto con un buon +4 sulla zona retrocessione. A confermarsi tra i protagonisti principali di questo match è ancora una volta Marko Arnautovic, il quale potrebbe però essere più vicino di quanto previsto al definitivo addio.

Addio Arnautovic, questa volta ci siamo: si chiude tutto a gennaio

Calciomercato Serie A addio Arnautovic gennaio Bologna Manchester United
© LaPresse

Dopo la scorsa ottima stagione di ritorno dal calcio cinese, anche in questa annata l’impatto con la Serie A di Marko Aranutovic continua ad essere devastante. A testimoniare ciò sono proprio i numeri del bomber austriaco, ad oggi capocannoniere con ben 7 gol in 10 presenze di campionato. L’ex West Ham si è rivelato decisivo anche nell’ultima sfida contro il Lecce, mettendo a referto il rigore che di fatto è valso il definitivo trionfo rossoblù

Aranutovic si è ancora una volta confermato come un elemento imprescindibile per questo Bologna, che avrà bisogno dei suoi gol per raggiungere quanto più tranquillamente possibile l’ennesima salvezza in Serie A. La permanenza del classe ’89, dopo aver vacillato non poco la scorsa sessione di mercato, potrebbe però essere nuovamente a serio rischio. Infatti proprio il Manchester United, dopo il mancato assalto dell’ultima estate, è pronto a tornare forte sul profilo del centravanti.

Il club inglese, vista la recente rottura totale con Cristiano Ronaldo, è alla ricerca di rinforzi in fase offensiva già per il mese di gennaio. A tal proposito, l’obiettivo numero uno dei red devils sarebbe proprio Marko Arnautovic, per il quale pare già pronto un succulento ingaggio. L’ex Inter sarebbe già desideroso di approdare alla corte di ten Hag, con il Bologna che con ogni probabilità sarà costretta ad accettare l’offerta dello United, onde evitare una permanenza mal digerita dal classe ’89.

Impostazioni privacy