Calciomercato, arriva l’annuncio: Grifo apre alla Serie A

Dopo l’exploit con la maglia della nazionale, Vincenzo Grifo ritorna a parlare del futuro con i club aprendo anche alla Serie A 

Grifo
Grifo ©Getty Images

Con la maglia della nazionale italiana Vincenzo Grifo sta pian piano trovando la sua dimensione, dimostrando ad ogni convocazione di poter stare tranquillamente nel gruppo di Mancini. L’attaccante esterno cresciuto in Germania si candida ad una maglia per l’Europeo ed inizia a pensare anche al futuro non escludendo un approdo in Serie A. Già in passato inoltre Grifo sarebbe potuto finire in Italia come svelato a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Ci sono state delle occasioni per giocare in Serie A, ma forse non erano maturi i tempi. Quando avevo 18 anni Tare mi voleva a tutti i costi alla Lazio, ma insieme ai miei parenti decisi che era meglio stare vicino alla mia famiglia. Ero troppo giovane, era la prima volta che uscivo di casa e preferimmo la vicina Hoffenheim. Dove ero ancora nell’estate del 2019, quando mi arrivò una proposta interessante dalla Fiorentina. Ma, mentre riflettevo, il club viola prese Ribery e Boateng. Così a quel punto per me era meglio rimanere in Germania”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Depay seguito in Serie A: lo vogliono in tre

Calciomercato, Grifo vuole la Serie A

Grifo ha poi aperto ad un futuro arrivo in Italia: “Sono soddisfatto del mio percorso in Bundesliga e ogni mio passo è legato alle prospettive tecniche, non mi sono mai mosso per i soldi. All’inizio mi ero pentito perché all’Hoffenheim non è andata come mi aspettavo, ma poi a Friburgo ho trovato l’ambiente giusto. Sono orgoglioso di essere italiano e mi piacerebbe giocare un giorno in Serie A, ma a 27 anni devo essere razionale e cambio solo per un’opportunità vera. Avrei bisogno di un progetto e di un allenatore che creda in me, in passato ho sbagliato a cambiare club almeno due volte e perciò mi sono ripromesso di non farmi prendere dalla fretta. Se arrivasse una grande squadra, mai dire mai…”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Franco Vazquez in Serie A a gennaio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Grifo (@grifov32)

Previous articleLivorno-Carrarese streaming, no Rojadirecta
Next articleCalciomercato, scambio Inter-PSG: addio Eriksen