Amrabat lascia la Serie A: c’è l’offerta

Sofyan Amrabat è stato uno dei protagonisti del Mondiale, su di lui si scatena il mercato: offerta per il giocatore della Fiorentina

Il Mondiale in Qatar, polemiche a parte per le note vicende extracalcistiche che hanno accompagnato la manifestazione e coinvolto l’organizzazione del paese asiatico, non ha risparmiato grandi emozioni e anche non poche sorprese. La principale è stata, probabilmente, l’impresa del Marocco, prima compagine africana della storia a raggiungere le semifinali del torneo e che ha concluso con un prestigioso quarto posto.

Amrabat lascia la Serie A: c'è l'offerta
Sofyan Amrabat © LaPresse

Amrabat condottiero del Marocco, il calcio internazionale mette gli occhi su di lui

Il Marocco ha dimostrato grande applicazione tattica e diversi elementi di tutto rispetto in campo, realizzando un cammino sorprendente. Eliminate lungo la strada grandi squadre come Belgio, Spagna e Portogallo, arrivando fino alla semifinale contro la Francia e alla finalina contro la Croazia, conclusesi sì con due sconfitte ma lottando fino al termine e persino con qualche rimpianto. Uno dei pilastri di tale impresa è stato Sofyan Amrabat, che nel nostro campionato ammiriamo con la maglia della Fiorentina. Mai in maglia viola, però, il giocatore ha toccato simili picchi di rendimento. Ed è inevitabile che adesso, sul centrocampista, si scatenino gli appetiti delle grandi squadre. In Italia, il suo profilo era già stato in passato oggetto di diverse attenzioni, adesso potrebbero provarci Inter, Milan e Juventus, tutte alla ricerca, per motivi diversi, di un frangiflutti di spessore in linea mediana. Altrettanto inevitabilmente, però, il suo valore sta salendo vertiginosamente e per le big del nostro campionato potrebbe essere già tardi.

Amrabat, beffa alle big della Serie A: arriva l’offerta del Liverpool

Amrabat lascia la Serie A: c'è l'offerta
Sofyan Amrabat © LaPresse

Dall’estero, infatti, anche i top club hanno acceso i radar, e uno di questi, in particolare, sembra poter fare sul serio da subito, mettendo sul piatto una cifra notevole che difficilmente potrebbe essere accostata dalle società nostrane.

Secondo il ‘Daily Express’, infatti, a Liverpool Jurgen Klopp ha indicato lui per il centrocampo. I ‘Reds’ hanno bisogno di energie fresche e un giocatore simile, per impatto fisico e capacità di imporre ritmo, sarebbe l’ideale per il gegenpressing dell’allenatore tedesco. Per accontentare la Fiorentina, la richiesta di 40 milioni di euro non spaventerebbe il club inglese, che potrebbe dunque tentare il colpaccio già nel mese di gennaio. Una offensiva decisa che potrebbe sbaragliare da subito la concorrenza, se le squadre italiane intendono rispondere dovranno farlo subito ma per tutti appare difficile poter pareggiare nell’immediato certe cifre.

Impostazioni privacy