Sirene inglese per un top allenatore italiano

Massimiliano Allegri non ha mai fatto mistero di voler allenare in Premier e con l’esonero di Mourinho sembra arrivata la sua occasione. Juventus e Roma rassegnate a perdere l’allenatore

Top allenatore italiano vola all'estero
Massimiliano Allegri, allenatore livornese © Getty Images

Massimiliano Allegri potrebbe lasciare tutti di stucco e accasarsi al Tottenham. Arrivata, come un fulmine a ciel sereno, la notizia dell’esonero di Mourinho dalla guida tecnica degli ‘Spurs’ ecco che si è subito aperto il toto panchina per la prossima stagione. Quello maggiormente accreditato a guidare gli inglesi, appare essere proprio il tecnico livornese. Accostato nelle ultime ore alla Juventus e nei giorni scorsi alla Roma, l’ex tecnico bianconero sarebbe felice di sposare un progetto a lungo termine. La cultura della Premier League è quella di prendere guide tecniche che fungano anche da manager, con pieni poteri sul mercato. La cosa, non dispiacerebbe affatto a uno dei migliori allenatori italiani che rischia, così, di cambiare rotta e fuggire oltremanica.

Leggi anche >>>> Calciomercato, terremoto Tottenham: esonerato Mourinho

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, colpo di scena Allegri-Bayern Monaco

Allegri, niente ritorno alla Juventus o approdo alla Roma: il livornese verso il Tottenham                    

Restano ancora da capire tante cose, ma la soluzione traghettatore fino al termine della stagione, lascia intravedere un grande progetto per il futuro del Tottenham. Ecco che il profilo di Allegri si fa sempre più ingombrante, nonostante ci siano anche altri pretendenti per una panchina prestigiosa. Se il tutto si verificasse, la Juventus, che sembrava decisa a dare il ben servito a Pirlo e tornare all’antico con il tecnico delle due finali Champions, dovrebbe cambiare piani. La Roma sembra aver ormai scelto Sarri mentre per i bianconeri sarebbe tutto più complicato. Non resta che attendere la fine della stagione in corso, vedere il piazzamento della ‘Vecchia Signora’ e poi fare i conti. Senza l’Europa che conta, potrebbe essere tutto ridimensionato, a partire dalla panchina.

Impostazioni privacy