Allarme Napoli, un altro big è pronto a salutare: tradimento in Serie A

Si registra un aumento di traffico in uscita in casa Napoli, con un altro big della squadra che sarebbe ad un passo dall’addio: tifosi azzurri gelati per la cessione.

Il calciomercato del Napoli, che dopo l’ultima stagione disputata a grandi ritmi punta quantomeno a riconfermarsi la prossima annata, procede tra alti e bassi. Infatti, se da una parte la società campana ha chiuso con largo anticipo ottimi colpi quali l’approdo di Kvaratskhelia e Olivera, e il riscatto dal Fulham di Anguissa, dall’altra sta facendo i conti con le partenze in vista di diversi perni della rosa di Luciano Spalletti.

Calciomercato Napoli addio Zielinski 30 milioni Lazio Milinkovic Savic
S.S.C. Napoli © LaPresse

Oltre all’addio già avvenuto di Mertens, che dopo 9 stagioni ha lasciato a zero il capoluogo campano a causa del mancato rinnovo di contratto, anche Koulibaly e Fabian Ruiz, entrambi in scadenza nel 2023 e con l’offerta del rinnovo già rifiutata, sarebbero pronti ad essere ceduti in questa sessione estiva dal Napoli, che vuole evitare di perderli a parametro zero il prossimo giugno. Il club partenopeo potrebbe però dover essere costretto ad affrontare un altro pesante addio in questo calciomercato estivo, con un big in particolare pronto ad approdare in un altro top club di Serie A.

Calciomercato Napoli, anche Zielinski è ad un passo dall’addio: la big di Serie A ha già pronta la maxi offerta

Calciomercato Napoli addio Zielinski 30 milioni Lazio Milinkovic Savic
Piotr Zielinski © LaPresse

Oltre a Victor Osimhen, capocannoniere con 18 gol e protagonista assoluto della stagione azzurra, è doveroso nominare anche l’importante contributo di Piotr Zielinski. Il classe ’94 si è infatti confermato ad altissimi livelli anche in quest’ultima annata, ricoprendo un ruolo fondamentale nel centrocampo di mister Spalletti, che gli ha concesso ben 42 presenze totali, nelle quali il polacco ha trovato ben 8 gol e 5 assist.

Il matrimonio tra le due parti potrebbe però avere fine già quest’estate, come riportato da Il Messaggero. Zielinski è un profilo ambito da diversi top club, e in particolare ad oggi sarebbe proprio la Lazio a voler fare sul serio per il suo approdo. Infatti i biancocelesti avrebbero intenzione di accontentare le richieste del Napoli per il trasferimento del centrocampista, con già pronta una maxi offerta da ben 25/30 milioni di euro.

L’affare potrebbe essere anche un colpo last-minute, infatti esso si concretizzerà solamente al momento dell’eventuale cessione di Sergej Milinkovic-Savic, che in questa sessione di mercato potrebbe finalmente compiere il tanto atteso definitivo salto di qualità in carriera. Per Maurizio Sarri, che già ebbe il polacco prima a Empoli e poi a Napoli, Zielinski sarebbe il sostituto ideale del serbo, che con il suo addio porterà in casa Lazio una maxi cifra che servirà anche a finanziare l’arrivo del classe ’94, pronto a riabbracciare nuovamente il suo vecchio tecnico.

Impostazioni privacy