Colpo Allan in Serie A: soluzione low cost per il centrocampo

Torna in voga il nome di Allan, che dopo due stagioni potrebbe concretamente fare ritorno in Italia: è lotta tra due big di Serie A per il brasiliano.

Dopo qualche annata di troppo al di sotto delle aspettative, il Napoli, sotto l’attenta guida di Luciano Spalletti è riuscito a tornare tra le zone più nobili della classifica di Serie A, chiudendo il campionato al terzo posto finale e lottando per gran parte della stagione per la conquista dello scudetto. Con questo piazzamento il club partenopeo si è garantito anche e soprattutto l’accesso alla prossima Champions League, competizione dalla quale mancava da ben due annate.

Calciomercato Serie A Allan ritorno Napoli Lazio Juventus
Allan in azione con la maglia dell’Everton © LaPresse

L’ultima partecipazione del Napoli in Champions è risalente all’altalenante stagione 2019/20, nella quale si susseguirono tra non poche difficoltà le guide tecniche di Ancelotti e Gattuso. Uno tra i protagonisti di quell’annata fu Allan, centrocampista che proprio in quell’estate passò all’Everton anche a causa del rapporto non proprio idilliaco con l’allenatore calabrese. Il classe ’91 potrebbe però fare presto ritorno in Italia, con ben due top club di Serie A pronti ad affondare per la sua acquisizione.

Calciomercato, si avvicina il ritorno di Allan in Serie A: c’è la Juventus ma non solo sul centrocampista

Calciomercato Serie A Allan ritorno Napoli Lazio Juventus
Maurizio Arrivabene, ad della Juventus © LaPresse

Ad appena due anni dall’addio al Napoli, in questo calciomercato estivo potrebbe concretizzarsi il ritorno in Serie A di Allan, reduce da una stagione tra alti e bassi tra le fila dell’Everton, che non ritiene assolutamente incedibile il brasiliano. Ad oggi il club che sembra maggiormente interessato al classe ’91 pare proprio essere la Lazio.

Il club biancoceleste potrebbe infatti dire addio sia a Luis Alberto, sempre più vicino al Siviglia, che a Milinkovic-Savic, come al solito nel mirino di diversi top club, e proprio a tal proposito in queste settimane di mercato si starebbe muovendo per infoltire il proprio centrocampo. Dopo la chiusura dell’operazione Vecino, la dirigenza laziale, visto il difficile compimento dell’affare Zielinski, avrebbe intenzione di virare forte proprio su Allan, per il quale sarebbe già pronta una corposa cifra in denaro da offrire all’Everton, che con questa cessione andrebbe così ad evitare un possibile addio a zero, vista la scadenza di contratto del brasiliano nel giugno 2023.

Il classe ’91 sarebbe però finito nel mirino anche della Juventus, al momento intenta in una vera e propria rivoluzione a centrocampo. Oltre a Paredes, la dirigenza bianconera starebbe infatti valutando anche l’acquisto di Allan, vista la sua grande presenza in mezzo al campo e l’enorme esperienza in Serie A, anche se l’ex Napoli sarebbe alquanto titubante riguardo un suo possibile approdo a Torino, vista la grande rivalità ancora esistente con il club piemontese, come dimostrano anche le interviste successive alla sua avventura nel capoluogo campano.

Impostazioni privacy