Calciomercato, Alaba: l’annuncio che tutti aspettavano

Calciomercato: si può dire ufficialmente aperta la corsa internazionale per arrivare a David Alaba. Dopo 13 anni di militanza al Bayern Monaco il terzino austriaco saluta i bavaresi. A giugno si libera a parametro zero. Anche la Juve su di lui?

David Alaba
Alaba ( ©️Getty Images)

Se ne parla ormai da qualche mese e ora è arrivata anche l’ufficialità della notizia. David Alaba lascerà il Bayern Monaco a fine stagione e lo farà alla scadenza del suo contratto. Il terzino austriaco, classe 1992, è tra i migliori nel suo ruolo ed è ancora nel pieno della sua maturità calcistica. Esperienza internazionale, talento e ancora tanto da dare. E, soprattutto, la possibilità di accordarsi a zero con qualsiasi club che lo stia cercando.

Unico “ostacolo” nella trattativa è l’esosa richiesta economica avanzata dal giocatore. Il Bayern Monaco non ha voluto proseguire le trattative per il rinnovo di Alaba per gli oltre 11 milioni chiesti dal terzino mancini. Troppo per le casse dei bavaresi, che hanno deciso di non proseguire nelle trattative.

Chiunque voglia Alaba, insomma, deve essere disposto a offrire un contratto decisamente ricco. E non sono tanti i club capaci di poterlo accontentare.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato: chi può prendere Alaba?

calciomercato Juventus
Fabio Paratici – ©️ Getty Images

La Juventus da varie fonti di mercato viene data come interessata al giocatore, da valutare però la disponibilità che i bianconeri hanno di accontentare le esose richieste economiche del terzino austriaco. Qualche settimana fa dalla Spagna avevano dato quasi per chiusa la trattativa con il Real Madrid (che saluterà molto probabilmente Marcelo) ma è lo stesso Alaba a lasciare aperta ogni porta di mercato.

I miei agenti sono in contatto con vari club, non è un segreto. Il resto verrà deciso in futuro, la decisione è prettamente sportiva” ha affermato Alaba nell’annunciare il suo addio al Bayern Monaco.

Alaba, le migliori giocate al Bayern Monaco:

Impostazioni privacy