Affare a sorpresa: arriva Alphonso Davies, che colpo in difesa

Iniziano i preparativi per il trasferimento a sorpresa di Alphonso Davies, pronto ad approdare in un’altra big europea: affare da urlo in vista.

Con il 2022 ormai agli sgoccioli, si fa sempre più vicina anche la ripresa della Bundesliga 2022/23, sebbene quello della Germania sarà l’ultimo dei top 5 campionati europei a ripartire. I club tedeschi riprenderanno infatti con le “ostilità” solamente il 20 gennaio, data in cui i riflettori saranno tutti puntati sul big match Lipsia-Bayern Monaco. Proprio i bavaresi, anche quest’anno immancabilmente a capo della classifica, hanno concluso la prima parte di stagione al top della forma, e hanno ora intenzione di inauguarare l’anno nuovo con l’undicesima vittoria consecutiva.

Calciomercato affare sorpresa Davies colpo 2024 Real Madrid Bayern Monaco
Alphonso Davies © LaPresse

Obiettivo della squadra di Nagelsmann è quello di confermare il proprio dominio in Bundesliga e proseguire fino in fondo il cammino in Champions League, dove ad attenderla agli ottavi vi è l’altrettanto spaventoso Paris Saint-Germain. Tra i titolari e protagonisti di questa prima parte di annata troviamo ancora una volta Alphonso Davies, che con 19 presenze totali è uno degli inamovibili dell’ex tecnico del Lipsia. Proprio il terzino canadese, nelle ultime ore sarebbe finito nel mirino di una big europea, pronta a fare sul serio per la sua acquisizione.

Calciomercato, Davies verso l’addio a sorpresa al Bayern: che colpo di magia del top club

Calciomercato affare sorpresa Davies colpo 2024 Real Madrid Bayern Monaco
© LaPresse

Rientrato dalla breve ma tutto sommato positiva esperienza nei Mondiali di Qatar, Alphonso Davies è pronto a tornare a sfrecciare sulla fascia sinistra del Bayern Monaco, club che puntò su di lui nel lontano 2019 con “appena” 10 milioni di euro. Una cifra a dir poco irrisoria se confrontata all’attuale valore del giocatore, ad oggi tra i migliori interpreti del ruolo in tutto il pianeta.

Il matrimonio tra il classe 2000 ed i biancorossi di Germania, nonostante il contratto in scadenza nel lontano giugno 2025, potrebbe però durare meno del previsto. Infatti, come riportato da Marca, nelle ultime ore Davies sarebbe finito prepotentemente nel mirino del Real Madrid, alla ricerca di rinforzi per il ruolo di terzino sinistro già a gennaio. Con l’affare a dir poco proibitivo ad inizio anno, il trasferimento potrebbe essere però solo rimandato.

Il club blancos starebbe infatti preparando l’assalto all’ex Vancouver nell’estate 2024, in cui il prezzo del laterale andrebbe ad abbassarsi notevolmente, vista la scadenza ad appena un anno di distanza. In attesa del colpaccio da urlo, il Real Madrid a gennaio pare opterà per l’acquisto del ben più accessibile Fran Garcia, giocatore del Rayo Vallecano per la cui acquisizione potrebbero bastare appena 5 milioni di euro.

Impostazioni privacy