Scelta che ha del clamoroso: maxi offerta per Bentancur

La big a sorpresa è pronta ad affondare per l’acquisizione di Rodrigo Bentancur: clamorosa cessione in vista per Conte.

Dopo la scorsa ottima stagione, conclusa con il tanto atteso ritorno in Champions League, il Tottenham anche in questa prima parte di annata sta tenendo un rendimento tutto sommato positivo. Infatti nonostante i diversi scivoloni accusati, la squadra di Conte ad oggi è posta al quarto posto solitario in Premier League, riuscendo inoltre ad ottenere da prima il passaggio del girone di Champions. La compagine inglese, in questo lungo stop causa Mondiali, è ora concentrata appieno sulla programmazione futura del club.

Calciomercato Serie A Bentancur maxi offerta Conte Barcellona addio Kessié
Rodrigo Bentancur © LaPresse

Obiettivo degli spurs è infatti quello di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Conte, a cui è richiesto di stabilizzarsi ad alti livelli sia in Inghilterra che in Europa. Sarà dunque fondamentale per la dirigenza del Tottenham sfruttare al meglio le prossime sessioni di mercato, dalle quali, al netto dei diversi nuovi innesti, potrebbe però arrivare anche un pesante addio. Proprio per Bentancur, tra i principali protagonisti di questa squadra, sarebbe infatti pronta una maxi offerta da parte di un’altra big europea.

Calciomercato, la big a sorpresa prepara l’assalto con maxi offerta a Bentancur: Conte gelato

Calciomercato Serie A Bentancur maxi offerta Conte Barcellona addio Kessié
Antonio Conte © LaPresse

Dopo il lento declino accusato tra le fila della Juventus, Rodrigo Bentancur sembra come rinato in quel di Londra. Il classe ’97 è infatti uno dei punti di riferimento del Tottenham di Antonio Conte, che gli ha concesso ben 21 presenze totali in questa prima parte di stagione. Fiducia che è stata ripagata in pieno dall’uruguaiano, che con 5 gol e 2 assist si è dimostrato più volte decisivo per le sorti degli spurs.

Nonostante la sua grande importanza in rosa e il contratto in scadenza nel lontano 2026, potrebbe però essere a serio rischio la permanenza a Londra del centrocampista. Il suo ottimo rendimento ha infatti fatto drizzare le orecchie a diversi top club in tutt’Europa. In pole position per la sua acquisizione vi sarebbe a sorpresa il Barcellona, alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo.

Ciò a causa della permanenza tutt’altro che certa di Kessié, che a breve potrebbe dire addio visto il suo scarso impiego da parte di Xavi. Tra i profili prediletti per prendere il posto dell’ivoriano c’è proprio quello di Bentancur, per il quale sarebbe inoltre già pronta una maxi offerta in denaro. Potrebbe dunque concretamente cedere alla tentazione il Tottenham, fortemente ingolosito dalla possibile plusvalenza da urlo.

Impostazioni privacy