Addio Napoli e nuova maglia in Serie A: Petagna fa le valigie

Dopo l’acquisto di Olivera, il Napoli pensa già alle prime cessioni in vista dell’imminente calciomercato estivo, con l’addio di Petagna che si fa sempre più vicino.

Annata che si chiude in maniera decisamente positiva per il Napoli, che ottiene il secondo 3-0 consecutivo, questa volta in casa dello Spezia, e che dopo due annate alquanto sottotono riesce finalmente a tornare tra le prime quattro forze della Serie A. Merito anche e soprattutto di Luciano Spalletti, approdato appena la scorsa estate nel capoluogo partenopeo, e che in appena un’annata è stato in grado di creare un grande feeling con la squadra, portandola ad esprimersi (quasi) al massimo delle proprie potenzialità.

Calciomercato Napoli addio estate Monza Galliani prestito
Andrea Petagna © LaPresse

Ora il club azzurro è chiamato quantomeno a confermarsi in vista del prossimo anno, e proprio a tal proposito saranno necessari diversi interventi sul calciomercato estivo, con il primo acquisto, quello di Mathias Olivera, già approdato in città. Al netto degli arrivi, la dirigenza partenopea avrebbe già preparato una prima lista delle cessioni da attuare in estate, con Andrea Petagna che ad oggi sarebbe tra i più vicini alla separazione.

Calciomercato, Petagna verso l’addio al Napoli: Galliani a sorpresa fa sul serio per l’attaccante

Calciomercato Napoli addio estate Monza Galliani prestito
Adriano Galliani, a.d. del Monza © LaPresse

Nonostante l’ottima stagione disputata dal Napoli, sono diversi i profili della rosa che si sono resi protagonisti di un’annata alquanto al di sotto delle aspettative. Partendo da Meret e passando da Lozano, troviamo anche Petagna in questa cerchia, che neanche quest’anno, come testimoniano gli appena 4 gol e 5 assist messi a segno in 32 presenze totali, è riuscito ad affermarsi con successo tra le fila del Napoli, complice anche la definitiva esplosione del talento Victor Osimhen.

https://www.youtube.com/watch?v=Ty-E0kyRdLU&ab_channel=OneMediaVideo

L’ex Atalanta non sarebbe soddisfatto di questo suo ruolo marginale all’interno della formazione campana, e proprio a tal proposito starebbe già premendo per una sua cessione in vista del prossimo calciomercato estivo. Nonostante il rendimento in calando, sarebbero già diversi i club interessati al profilo del classe ’95, con il Monza in particolare che ad oggi pare essere in pole position per la sua acquisizione.

Infatti il club biancorosso, ad un passo dalla prima e storica promozione in Serie A, starebbe già programmando i primi colpi della prossima sessione di mercato, al fine di centrare un’ancora più storica salvezza, e proprio Petagna sembra uno dei profili maggiormente prediletti dal Condor Galliani. Il Monza avrebbe inoltre già pronto un succoso contratto e un ruolo di primissimo piano per il classe ’95, alla ricerca di un rilancio dopo due annate sottotono. Il trasferimento con ogni probabilità si concretizzerà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy