Calciomercato Milan: rossoneri attenti, il Real Madrid vuole un giocatore della rosa di mister Pioli. I blancos alla ricerca di un nuovo centrocampista e valutano il top player del Diavolo. Si parla di un primo incontro tra le parti.
In questa stagione, ma più in generale dall’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan, Frank Kessiè si è imposto come uno dei giocatori più forti del campionato. Sostanza, potenza unità anche a una buona dose di qualità hanno fatto del centrocampista ivoriano uno dei punti fermi della squadra rossonera, vero top player nella formazione del tecnico. Difficilmente Pioli rinuncia all’ex Atalanta, implacabile dal dischetto e vera diga in mediana. Le sue prestazioni top, recente la prova maiuscola dell’Old Trafford in Europa League, gli sono valse le attenzioni del Real Madrid.
I blancos potrebbero rinnovare la linea mediana la prossima estate, con un Modric in partenza e il futuro di Kroos incerto. Ecco perché Perez avrebbe individuato proprio in Kessiè il rinforzo giusto. E in Spagna si parla anche di un primo incontro tra le parti.
Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato
Calciomercato Milan, Real Madrid su Kessie: incontro
Il nome del centrocampista ivoriano sarebbe stato fatto direttamente da Zidane, e secondo media spagnoli ci sarebbe stato anche un primo incontro tra il Real Madrid e l’entourage del giocatore. Il contratto di Kessiè scadrà nel 2022 quindi il Milan non può nemmeno forzare la mano nell’opporsi all’eventuale cessione (se vuole monetizzare e non perderlo a zero tra un anno).
Molto, però, dipenderà dal possibile affare Kamavinga. Sarebbe il centrocampista francese, ritenuto in patria il nuovo Pogba, l’obiettivo principale del Real Madrid. Kessiè (10 gol e 3 assist in stagione), insomma, sarebbe la sua prima alternativa.
Aggiornamenti importanti su questo fronte di mercato sono attesi nelle prossime settimane.
Kessie, la stagione in rossonero: