Calciomercato, contatti e addio Juventus: ritorno di fiamma dalla Spagna

Torna di moda il Barcellona per de Ligt, centrale olandese della Juventus che continua a vivere di alti e bassi complici anche diversi problemi fisici 

Vittoria di grande carattere quella della Juventus ieri sera a Torino contro la Lazio. Una bella rimonta targata Morata-Rabiot che ha restituito verve ai bianconeri, anche senza Ronaldo dall’inizio, in vista della prossima e decisiva sfida di Champions contro il Porto. Proprio per la gara contro i lusitani potrebbe forzare il recupero de Ligt, giovane centrale olandese che sta vivendo un’annata a tratti, troppo falcidiata dagli infortuni e quindi condizionata anche in rendimento e continuità. Intanto dalla Spagna il suo nome torna in auge per una big di Liga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un centrocampista dalla Serie A per Pirlo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Cristiano Ronaldo: scelto l’erede

Calciomercato Juventus, contatti per de Ligt: ritorno di fiamma del Barcellona

Tornano a farsi pressanti le voci su de Ligt ed un possibile futuro lontano da Torino. Le tante problematiche di questa stagione potrebbero spingerlo ad eventuali riflessioni mentre dalla Spagna ‘Diario Gol’ evidenzia come in ottica de Ligt torni di moda proprio la squadra che lo aveva cercato insieme alla Juventus, ai tempi della militanza all’Ajax: si tratta del Barcellona.

Proseguono infatti i contatti con il connazionale e amico Frankie de Jong, e un ulteriore stimolo e aggancio con la società catalana potrebbe essere l’ex ct dell’Olanda, Ronald Koeman, attuale allenatore del Barça che vorrebbe fare del numero 4 di Pirlo il perno della retroguardia del futuro. Il futuro mercato del Barcellona resta ad ogni modo strettamente collegato all’esito delle elezioni presidenziali, autentico main event delle prossime settimane in casa blaugrana che determinerà il destino del club spagnolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matthijs de Ligt (@mdeligt_)

Impostazioni privacy