Calciomercato, addio Juventus: offerto al Barcellona

Il “cavallo pazzo” della Juventus sembra non essere più contento in bianconero, e avrebbe iniziato ad avere i primi contatti con i blaugrana: ecco i dettagli.

calciomercato Juventus
Rabiot ©Getty Images

Dal suo arrivo alla Continassa nel mercato estivo della scorsa stagione, non ha mai dimostrato, salvo qualche sprazzo, di essere entrato in piena sintonia con la squadra bianconera e con il campionato italiano. Parliamo di Adrien Rabiot, centrocampista classe ’95 della Juventus. Anche in questa stagione le critiche dei tifosi sono piovute sul francese, a causa del suo presunto scarso impegno sul campo e della sua poca lucidità messa sul terreno di gioco.

Adrien nel 2019 arrivò gratis alla Juventus, che ai tempi fece l’ennesimo colpaccio a parametro zero, dato che il centrocampista valeva ben 35 milioni di euro, con anche l’età dalla sua parte (solo 24 anni). Ora però, secondo voci provenienti dalla Spagna, questa sua permanenza in bianconero sarebbe in forte dubbio, e sulle sue tracce ci sarebbe un top club de LaLiga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomba Haaland: incontro con il padre e Raiola

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rischio bocciatura: l’erede arriva dalla Premier

I primi contatti col Barcellona

koeman barcellona
Getty Images

Stando infatti alle parole de El Mundo Deportivo, la mamma-agente del ragazzo non sarebbe soddisfatta dell’impiego di Adrien alla Juventus, e gli starebbe cercando una nuova sistemazione. Questa, ad oggi è il Barcellona, squadra che sarebbe interessata ad un suo ingaggio, e con cui appunto la madre del giocatore classe ’95, avrebbe iniziato ad avere i primi contatti.

C’è un però per Rabiot. Infatti, il Barcellona non sarebbe disposto a spendere cifre da capogiro per il francese, e quindi il centrocampista dovrebbe “accontentarsi” di un ingaggio minore rispetto ai 7 milioni di euro che attualmente percepisce in bianconero. Il contatto tra l’agente e il club blaugrana c’è stato; ora rimane da capire cosa deciderà la Juventus, e se le parti riusciranno ad accordarsi in termini monetari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adrien Rabiot (@adrienrabiot_25)