Calciomercato, addio Juventus: “Aspettiamo i documenti”

Al termine della stagione la Juventus dovrà rinnovare la squadra tra entrate ed uscite con attenzione ai conti. Il club di Agnelli dovrà inoltre risolvere questioni in sospeso come il futuro di Douglas Costa 

Douglas Costa
Paratici © Getty images

Dall’allenatore, con l’addio di Pirlo sempre più probabile a fine stagione, alla rosa, per la Juventus è tempo di grandi cambiamenti dopo un’annata ricca di problematiche. I bianconeri lottano per un posto Champions e per la finale di Coppa Italia, poi sarà tempo di rinnovare l’intero assetto. Molto dipenderà dalle possibilità economiche dovute anche alle coppe europee, che condizioneranno inevitabilmente il mercato che sarà equamente diviso tra entrate ed uscite. Capitolo a parte inoltre per i calciatori in prestito e relativi nodi da sciogliere. Su tutti il futuro di Douglas Costa che non resterà al Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, niente Allegri: contatti con il Real per il toscano

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Ronaldo, futuro deciso. Annuncio in arrivo

Calciomercato, addio Juventus: l’annuncio su Douglas Costa

Douglas Costa, al termine del prestito in Baviera farà momentaneamente scalo a Torino prima di accasarsi nella prossima squadra. La nuova destinazione del brasiliano sarà proprio un ritorno in patria, con il Gremio pronto ad accoglierlo. Nello specifico  Marcos Herrmann, vicepresidente del club di Porto Alegre, a ‘Globo Esporte’ ha ammesso: “La trattativa procede bene. Siamo stati autorizzati dalla Juventus a trovare l’accordo con il giocatore. Stiamo aspettando la documentazione, che dovrebbe arrivare martedì o mercoledì, c’è tempo sufficiente per tesserarlo prima della chiusura della finestra (in Brasile il mercato chiude il 23 maggio, ndr). Siamo ottimisti”.

Siamo ormai alle battute conclusive in merito al futuro di Costa, che sarà quindi in Brasile con il Gremio che non vede l’ora di vestirlo con i colori della ‘Imortal Tricolor’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DC11 (@douglascosta)

Gestione cookie