Calciomercato, addio Inter per Gomez: arriva ad una condizione

Calciomercato Inter: si pensa all’acquisto del Papu Gomez per gennaio, Zhang però ha dettato le sue condizioni. Prima dell’argentino bisogna fare cassa. Eriksen primo in partenza.

Atalanta Gomez Gasperini
Alejandro Gomez (Getty Images)

Si è tenuto ieri in casa Inter il vertice di mercato tra Conte e i dirigenti nerazzurri. Presente anche Zhang, in video conferenza, che ha condiviso le sue strategie in previsione della prossima sessione invernale. Il diktat dato dal numero uno del club è uno: prima di effettuare colpi in entrata bisogna vendere, o comunque sfoltire la rosa.

Ieri sarebbe stato raggiunto un accordo di massima per il passaggio, in prestito secco, di Nainggolan al Cagliari. Rimane con le valigie in mano Eriksen, principale giocatore con il quale l’Inter può fare cassa. Per un eventuale colpo Gomez, infatti, bisogna riuscire a piazzare il danese.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Gomez all’Inter? Prima Eriksen

Getty Images

Gomez è valutato dall’Atalanta almeno 10 milioni di euro. Una cifra non certo elevata considerato il valore del giocatore, ma comunque una discreta somma per il mercato invernale. A maggior ragione in questo periodo storico. Ecco quindi che Zhang avrebbe dato chiara istruzione di vendere prima Eriksen e poi, eventualmente, dare l’assalto al Papu Gomez.

Stesso discorso anche per quanto riguarda De Paul. La priorità in casa Inter è cedere. Sul piede di partenza anche Vecino, Pinamonti e Perisic.

Gestione cookie