Clamoroso Conte: addio Tottenham e subito una super panchina

Antonio Conte, nonostante il suo approdo al Tottenham di appena pochi mesi fa, in estate potrebbe clamorosamente abbandonare gli Spurs, con un altro top club europeo pronto ad accaparrarselo.

Antonio Conte, al termine della scorsa grande stagione, conclusa con la vittoria dello scudetto alla guida dell’Inter, ha deciso di abbandonare la panchina del club nerazzurro, passata poi a Simone Inzaghi. Però il tecnico salentino, dopo un’iniziale periodo da svincolato, non ha perso tempo, e nel mese di novembre ha deciso di accettare la chiamata del Tottenham, avviando così la sua seconda avventura da allenatore in Premier League.

Calciomercato clamoroso Conte addio Tottenham PSG estate
Antonio Conte © LaPresse

Gli Spurs sono però passati sotto la guida di Antonio Conte probabilmente troppo tardi, con il club inglese che ad oggi, nonostante il rendimento decisamente migliorato rispetto a inizio stagione, militano all’ottavo posto nel campionato inglese, con la zona Champions League ora distante 6 punti. Però l’ex tecnico della Juventus, nonostante il ricco contratto in essere fino al giugno 2023, in estate potrebbe clamorosamente trasferirsi in un altro top club europeo.

Calciomercato, Conte può lasciare il Tottenham a giugno: lo vuole il PSG

Calciomercato clamoroso Conte addio Tottenham PSG estate
Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain © LaPresse

Le ambizioni della proprietà del Tottenham, visto l’altissimo livello della propria rosa e gli enormi ingaggi dei proprio giocatori, sono grandi, e quest’anno l’obiettivo da raggiungere è il ritorno a tutti i costi in Champions League. Inoltre, in caso di mancato approdo nella massima competizione europea, la compagine inglese al termine della stagione potrebbe concretamente optare per l’esonero di Antonio Conte, che nell’ultimo periodo ha collezionato ben tre sconfitte in cinque partite.

Il tecnico pugliese però, in caso di sollevamento dal proprio incarico, non avrebbe intenzione di farsi cogliere alla sprovvista, e anzi, avrebbe già in programma un “piano B” di lusso. Infatti in estate potrebbe concretizzarsi, visti i malumori e la recente clamorosa uscita in Champions League, il suo approdo proprio al Paris Saint-Germain.

Il club francese non è per nulla soddisfatto dal rendimento di Mauricio Pochettino, che per la seconda stagione consecutiva ha ottenuto la prematura eliminazione in Champions, con la proprietà qatariota che sarebbe alla ricerca di un allenatore di maggior spessore, esperienza e carattere. Uno dei profili prediletti dalla dirigenza, oltre a Zinedine Zidane, sarebbe proprio quello di Antonio Conte, che, come sopraccitato, in estate potrebbe concretamente ritrovarsi svincolato, e che sarebbe fortemente desideroso di approdare nel Paris Saint-Germain, con il quale anch’egli tenterà l’assalto alla Champions League. Ora la parola va al campo.

Impostazioni privacy