Ecco Acerbi, colpo in difesa e retroguardia sistemata

Francesco Acerbi è uno dei nomi caldi del calciomercato estivo. Il difensore è ormai ai ferri corti con la Lazio. L’avventura del campione d’Europa nella capitale è ai titoli di coda. Per il centrale si sembrano aprirsi le porte dell’Inter con Inzaghi pronto a riabbracciarlo, ma il condizionale è d’obbligo.

Francesco Acerbi è uno dei nomi maggiormente caldeggiati di questa sessione estiva di calciomercato. Il difensore è in uscita dalla Lazio.

Acerbi
©Lapresse

I rapporti tra il campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, Maurizio Sarri e la tifoseria biancoceleste sono piuttosto tesi da diversi mesi. Il giocatore, addirittura, non è stato convocato per una tappa del ritiro precampionato della Lazio e nella prima uscita ufficiale del club capitolino non figurava nemmeno nella lista dei convocati.

Tutto, dunque, fa pensare ad una cessione molto imminente. Le pretendenti non mancano, o meglio, ci sono tante squadre sul calciatore, ma Acerbi sembra avere le idee molto chiare. L’obiettivo dell’ex Sassuolo, Milan e Chievo è approdare all’Inter. In neroazzurro, infatti, ritroverebbe Simone Inzaghi che ha molto creduto in lui quando il tecnico sedeva sulla panchina della Lazio. L’allenatore interista, potrebbe avere a disposizione un suo fedelissimo, un dettaglio non da poco soprattutto in un reparto delicato come quello difensivo. In attesa dell’affondo decisivo dell’Inter, però, il giocatore ha declinato la proposta molto onerosa da parte del Monza. Il difensore, quindi, vuole l’Inter a tutti i costi e questi ultimi giorni di mercato potrebbero essere decisivi in tal senso. Dietro questa decisione potrebbe celarsi anche altro. Infatti, Acerbi ha 34 anni e ovviamente è alla ricerca dell’ultimo contratto e quindi, vorrebbe dire sì ad una proposta importante.

Acerbi, l’Inter c’è, ma attenzione al West Ham!

Francesco Acerbi, quindi, aspetta l’Inter, ma il calciomercato è molto dinamico e viaggia molto velocemente, tanto da non concedere tempi di attesa. Infatti, nelle ultime ore la pista che pota Acerbi verso l’Inter si è raffreddata. La trattativa è in fase di stallo. Una pausa che sembra allungare i tempi e di tempo ce n’è sempre di meno se si considera che mancano poco meno di due settimane alla chiusura delle trattative. Acerbi, vuole giocare, gradirebbe farlo all’Inter, ma se il club nerazzurro non si sbriga, il difensore potrebbe dire sì ad un altro club. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, infatti, il giocatore è finito nel mirino del West Ham. Il club inglese, che in questa sessione di mercato ha già prelevato Scamacca dalla Serie A, sarebbe pronto a regalare una nuova avventura in quel di Londra a Francesco Acerbi, dopo la notte di Wembley con la Nazionale.

 

Impostazioni privacy