Colpo del 2023 servito: contatti per De Gea a zero in Serie A

Due top club italiani si fanno avanti per l’acquisizione di David De Gea nel 2023: colpaccio a zero in vista in Serie A.

Dopo la scorsa stagione conclusa con un deludentissimo sesto posto, anche quest’annata era partita nel peggiore dei modi per il Manchester United, uscito malamente sconfitto dalle prime due giornate di Premier contro Brighton e Brentford. I red devils, complici anche e soprattutto la mano di Erik Ten Hag, sono però riusciti in breve tempo a ribaltare il pericoloso trend negativo, collezionando una serie di ben quattro vittorie consecutive.

Calciomercato Serie A De Gea parametro zero Juventus Napoli 2023
David De Gea © LaPresse

L’ultima di queste è arrivata proprio nell’ultima giornata di Premier League, nella quale il club inglese, anche grazie ad una marcatura del neoarrivato Antony, ha surclassato l’Arsenal capolista per 3-1, avvicinandosi così sempre più alla vetta. Tra i protagonisti di questo big match è però doveroso citare anche David De Gea, autore nel primo tempo di ben due parate decisive che hanno tenuto a galla i suoi. Proprio il portiere spagnolo sarebbe finito nel mirino di due top club di Serie A, pronti ad accaparrarsi il suo cartellino a parametro zero la prossima estate.

Calciomercato, De Gea si avvicina alla Serie A: è duello tra big per il colpaccio a zero

Calciomercato Serie A De Gea parametro zero Juventus Napoli 2023
© LaPresse

Prosegue a pieno ritmo questo avvio di campionato per il Manchester United, che ora è chiamato alla conquista dei tre punti anche nel match di domenica in casa del Crystal Palace. Nonostante i fitti impegni sul campo di gioco, la dirigenza inglese, protagonista di un grande calciomercato estivo, avrebbe già lo sguardo rivolto verso le prossime sessioni di mercato.

L’intenzione è quella di rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Ten Hag, che però in vista della prossima stagione potrebbe concretamente dire addio ad un titolare della squadra, David De Gea. Infatti il classe ’90 è in scadenza di contratto nel vicinissimo giugno 2023, con i dialoghi per il suo rinnovo che ad oggi sono in altissimo mare. Si fa quindi sempre più lontana la permanenza in quel di Manchester dello spagnolo, che intanto sarebbe già finito nel mirino di due top club di Serie A.

Sia il Napoli, alla ricerca di un importante profilo in porta dopo il mancato approdo di Keylor Navas, che la Juventus, decisa a rinforzarsi ulteriormente in mezzo ai pali, sarebbero infatti fortemente interessate all’acquisizione a zero di De Gea. Le due big italiane si stanno già organizzando al meglio per compiere con successo l’assalto all’ex Atletico Madrid, che quindi la prossima estate, dopo anni di corteggiamenti, potrebbe finalmente sbarcare in Serie A.

Impostazioni privacy