Ha convinto tutti, rinnova con la Juventus: firma ad un passo

È sempre più vicino l’importante rinnovo di un big in casa Juventus: il bianconero è pronto a firmare il nuovo corposo contratto.

Le ultime due batoste ottenute contro Milan e Maccabi, unite al rendimento horror degli ultimi mesi, sono tutt’altro che acqua passata in casa Juventus, con il club bianconero che però può per il momento sorridere. Infatti la squadra di Allegri è stata in grado di avere la meglio sul Torino nel derby della Mole, ottenendo la prima vittoria in trasferta della stagione. Alla Vecchia Signora è ora richiesto di lavorare sodo quantomeno sul fronte Serie A, dato che ormai il percorso europeo è irrimediabilmente compromesso.

Calciomercato Juventus rinnovo 2025 Danilo scadenza
La dirigenza bianconera © LaPresse

È già questa una pessima notizia per la dirigenza bianconera, che in estate ha condotto un calciomercato di altissimo livello con l’obiettivo di tornare subito al top del calcio italiano e continentale. Ad oggi è però ben diversa la situazione per la Juventus, che con ogni probabilità dovrà passare una stagione alla rincorsa delle prime della classe. Tra le poche note positive dell’annata è da menzionare il rendimento di un giocatore in particolare, per cui sarebbe inoltre già pronto un corposo rinnovo di contratto.

Calciomercato Juventus, pronto il rinnovo al big: firma fino al 2025 ma non solo

Calciomercato Juventus rinnovo 2025 Danilo scadenza
Juventus F.C. © LaPresse

Quella vista giocare nel derby della Mole, complice anche un Torino spuntato e ancora orfano di Belotti, è stata una Juventus inaspettatamente solida. Tutta la linea difensiva bianconera ha infatti disputato una partita più che sufficiente, riuscendo ad affrontare con successo anche l’imprevisto dato dall’infortunio di Bremer. Ad eccellere è stato in particolare Danilo, che in questo periodo di difficoltà sta sempre più prendendo le redini della squadra.

Il classe ’91 in quest’ultima partita si è infatti reso protagonista di un’ottima prova difensiva, condita inoltre dal preziosissimo assist per l’1-0 finale firmato Vlahovic. Alla dirigenza bianconera non è certo passato inosservato l’atteggiamento dentro e fuori dal campo dell’ex Real Madrid, che però è ad oggi in scadenza nel non così tanto lontano giugno 2024.

A tal proposito la Juventus, che ad oggi vede in Danilo, al contrario di un sempre più tramontante Bonucci, il proprio leader del presente e del futuro, avrebbe intenzione di proporre al brasiliano quanto prima possibile un rinnovo di contratto. L’idea sarebbe quella di un prolungamento di contratto fino al 2025 con tanto di opzione per un ulteriore anno. Riuscirà ora il classe ’91 ad aggiudicarsi in via definitiva la fascia di capitano del club piemontese?