Milan, nuovo allarme: una big porta via Bennacer

Ismael Bennacer è uno dei capisaldi del Milan di Pioli, i rossoneri vogliono blindarlo ma devono fare i conti con gli assalti dall’estero

La crescita vertiginosa del rendimento del Milan nelle ultime stagioni porta, tra le altre, la firma di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, arrivato in rossonero più di tre anni fa dall’Empoli, si è preso la mediana rossonera con grinta e qualità ed oggi è una figura imprescindibile.

Milan, nuovo allarme: una big porta via Bennacer
Ismael Bennacer © LaPresse

Milan, Bennacer pedina fondamentale: ma il rinnovo di contratto è in salita

Non mancarono le perplessità, nel 2019, di questi tempi, su di lui, che non sembrava pronto per un tale salto di qualità, pur avendo doti innegabili. Ma con costanza, Bennacer si è ritagliato sempre più spazio, diventando un autentico totem. Non è un caso forse, che due stagioni fa il suo periodo di lunga assenza per infortunio sia coinciso con quello della rimonta subita in classifica dall’Inter e del successivo allungo dei nerazzurri verso lo scudetto. Lo scorso anno, invece, Bennacer è stato quasi sempre presente (40 gare in totale), mettendo anche la firma su due gol pesantissimi (contro Bologna e Cagliari), importanti nella corsa al titolo. Quest’anno, già a segno, e che gol, contro l’Atalanta. Ma la sua situazione è una delle più delicate a livello contrattuale per il Milan. L’accordo è in scadenza nel 2024, ma per il rinnovo la situazione si fa in salita. Manca l’intesa per il prolungamento, con una richiesta di aumento di ingaggio, da parte dell’entourage, fino a 4 milioni di euro, su cui per il momento il Milan riflette. E in assenza di rinnovo, la clausola rescissoria da 50 milioni di euro che si riattiverebbe la prossima estate rischierebbe di perdere di valore. La cessione potrebbe avvenire a cifre inferiori, per evitare un nuovo caso Kessie.

Su Bennacer irrompe il Chelsea, allarme Milan

Milan, nuovo allarme: una big porta via Bennacer
Ismael Bennacer © LaPresse

Tutto questo, lo sta osservando in maniera molto interessata il Chelsea. Il profilo dell’algerino, secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, piace molto al nuovo tecnico dei ‘Blues’, Graham Potter. La prossima estate, i londinesi potrebbero farsi sotto per portare via il centrocampista da Milano. Sarebbe una grossa perdita per la compagine rossonera, che in lui e in Tonali ha trovato una cerniera di centrocampo di altissimo profilo e pronta ad esplodere anche sulla scena internazionale. Maldini e Massara sono al lavoro per cercare di blindare Bennacer e farlo restare a lungo alle dipendenze di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy