Calciomercato Inter, non gioca più: dalla Serie A l’erede di Handanovic

L’Inter cerca un portiere per il futuro. La dirigenza neroazzurra ha messo nel mirino un giovane  di un club di Serie A

Marotta cerca un portiere
Marotta programma il futuro dell’Inter. @Getty Images

In casa Inter si parla di Futuro

L’inter fuori dalla Coppa Italia e dalle competizioni europee torna a concentrarsi sul campionato, unico obiettivo rimasto per questa stagione. Nel frattempo si pensa al futuro e a come rinforzare una rosa già forte, ma forse non abbastanza. Marotta e tutta la dirigenza nerazzurra a farsi trovare pronti per scovare qualche occasione dal calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>>> Juventus-Inter, bufera social su Icardi: il motivo

Handanovic ai saluti?

Da tempo in casa Inter si parla di dover rimpiazzare Samir Handanovic. Il portiere sloveno classe 1982 sembra aver concluso la sua esperienza in neroazzurro. Alcuni errori di troppo, come quello costato la gara di andata della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, stanno facendo riflettere Suning su puntare o meno in futuro sul portiere ex Udinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>>> Juventus-Inter, il VAR oscura Rai 1

Interessa un ex Udinese

Meret
Meret (Getty Images)

Proprio per questo Marotta sta osservando da vicino le vicende di un altro estremo difensore ex Udinese. Si tratta di Alex Meret. Il portiere del Napoli classe 1997 non sta vivendo un buon momento in maglia azzurra. L’estremo difensore friuliano da ormai tre stagioni è in ballottaggio in ogni gara per una maglia da titolare con il collega David Ospina.

Il numero 1 azzurro nelle ultime settimane pare aver totalmente perso il posto. Infatti, Gattuso nelle ultime gare sta scegliendo sempre David Ospina. Il tencnico azzurro sembra preferire il portiere colombiano per le sue spiccate doti tecniche. L’ex Arsenal è dotato di una buon gioco con i piedi in grado di poter far partire l’azione del Napoli addirittura dalle sue giocate.

Tra Inter e Napoli, al momento non vi è stato ancora alcun contatto. Ma pare comunque che i rapporti tra partenopei e Alex Meret, assoluto protagonista della finale di Coppa Italia 2020 contro la Juventus, siano ai minimi termini e non sembra scontato un addio a fine stagione. L’inter, nel frattempo resta in attesa

Impostazioni privacy