MILANO – La Uefa starebbe studiando alcune novità importanti per il futuro del calcio. Secondo quanto riporta ‘Marca’ nella propria edizione odierna, l’organismo del calcio europeo a breve approverà la quarta sostituzione come “contromisura” agli eccessivi carichi di lavoro. Questa mossa farà felici giocatori e allenatori che potranno utilizzare al meglio il turover, visti i fitti appuntamento e i conseguenti rischi infortuni ai quali sono sottoposti i giocatori a causa delle tante partite ravvicinate (che non verranno diminuite in futuro).
Alcune prove sono state già effettuate nelle fasi finali dei campionati europei femminili Under 19 del 2016 (in Germania) e 2017 (Georgia), agli Europei Femminili del 2016 (Slovacchia) e 2017 (Irlanda del Nord), e nel campionato europeo maschile U21 del 2017 (Polonia). L’Uefa sembra aver promosso questa iniziativa poiché sarebbero arrivate delle ottime risposte in tal senso, derivanti dalla sperimentazione dei campionati sopracitati; per questo è intenzionata ad andare avanti e promuovere questa possibilità, come emergerebbe dalla riunione del suo Esecutivo che si è tenuta nella giornata di ieri a Bratislava.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…