Calciatori con macchine di lusso, ma senza patente: i nomi vi stupiranno, uno è un top player famosissimo

Numerosi i calciatori professionisti che possiedono una macchina molto costosa, ma non tutti, tra cui un noto top player, hanno la patente

Nell’ultimo decennio la quantità di soldi nel mondo del calcio è aumentata spaventosamente. Già in giovanissima età i calciatori possono arrivare a guadagnare cifre stratosferiche, che lasciano tutti a bocca aperta anche se ormai è diventata quasi la normalità.

Mbappe, auto di lusso ma senza patente
Una Ferrari 488 Pista, una delle auto di Mbappe (News.direttagoal.it – Ansa Foto)

Il pallone, quindi, può dare soddisfazioni enormi pure e soprattutto dal punto di vista economico. A maggior ragione dopo l’avvento degli sceicchi: basti guardare, ad esempio, club come Paris Saint Germain e Manchester City, che la fanno da padroni in ambito di calciomercato. Per le società che militano in Serie A, ad oggi, è praticamente impossibile competere con certe realtà, in grado di mettere in atto operazioni costosissime. Da ricordare, in tal senso, che nell’estate del 2017 i parigini si assicurarono le prestazioni di un certo Neymar Junior, per la modica somma di 222 milioni di euro. Un trasferimento record, che testimonia pienamente la potenza enorme della compagine francese. Per non parlare, poi, delle spese folli che avvengono regolarmente ogni in Premier League.

E non serve andare troppo indietro nel tempo, dato che il Chelsea ha sborsato mezzo miliardo tra la scorsa estate e gennaio (nel giro di sole due sessioni di mercato). È vero comunque che i soldi non fanno la felicità. Infatti i ‘Blues’, nonostante abbiano aggiunto diverse pedine di grande spessore alla propria rosa, continuano a vivere una stagione alquanto travagliata. Monete, banconote e carte di credito, però, aiutano non poco e su questo non c’è alcun dubbio. E più il conto in banca è ricco, più cresce la voglia di viziarsi con oggetti di lusso. A tal proposito, sono davvero numerosi i giocatori che possiedono e utilizzano una macchina estremamente costosa, nonché inarrivabile per la gente comune. Ma non tutti hanno o avevano la patente per guidare.

Calciatori senza patente, Mbappe ha l’autista personale: in Serie A c’è Mario Rui

Il caso più iconico è rappresentato dall’indimenticabile giocoliere Ronaldinho, sempre impaurito dall’idea di mettersi al volante. Non a caso, durante l’esperienza al Milan si faceva scarrozzare ovunque dal suo cugino Thiago.

Mbappe e Mario Rui non hanno la patente per guidare le macchine
Kylian Mbappe ha un parco macchine incredibile, ma non ha la patente – ©LaPresse (news.direttagoal.it)

Tornando al presente, invece, c’è un nome che spiazza letteralmente: si tratta della stella Kylian Mbappe. L’attaccante possiede un parco auto incredibile: una Ferrari 488 Pista (più di mezzo milioni di euro), due Audi (R8 e RS7), una Range Rover, una Mercedes Classe V e altre macchine dal prezzo un po’ più fattibile. A ciò dobbiamo aggiungere un autista personale messo a disposizione dal PSG 24 ore su 24, con la superstar che gli lascia guidare costantemente i propri veicoli per accompagnarlo dove ha bisogno. In Serie A, invece, c’è Mario Rui che, all’età di 31 anni, non ha ancora preso la patente. Il terzino del Napoli vive in Italia da più di dieci anni, ma ogni volta gira in taxi oppure si fa portare in giro dalla moglie. Una scelta alquanto singolare, che inevitabilmente suscita l’ilarità dei suoi compagni.

Impostazioni privacy