Neymar, Mbappè, Messi e Cristiano Ronaldo sono giocatori di talento assoluto. A far girare la testa sono anche i loro contratti esorbitanti. C’è, però, anche un italiano tra i calciatori più pagati al Mondo e si tratta di una sorpresa assoluta.
In questi anni abbiamo avuto la fortuna di poter ammirare giocate straordinarie di calciatori dotati di un talento cristallino. Se Messi e Cristiano Ronaldo stanno attraversando il viale del tramonto, tutt’altro discorso per Neymar e Mbappè che hanno innanzi a loro ancora diverse stagioni per regalare ancora giocate da sogno ai propri tifosi e, più in generale, agli appassionati di Calcio.
Il brasiliano e il francese potrebbero essere dei protagonisti del prossimo mondiale di Qatar 2022. La corsa verso la coppa del Mondo vedrà i due compagni di squadra al PSG messi uno contro l’altro. Anche un’altra stella del club campione di Francia andrà a caccia del titolo mondiale. Si tratta, ovviamente, di Lionel Messi che cercherà di portare la sua Argentina sul tetto del Mondo dopo essere riuscito, poco più di un anno fa, a vincere la Copa America dopo oltre 14 anni. Cristiano Ronaldo, di certo, non resterà a guardare. Il portoghese, come il suo rivale di sempre, proverà a regalarsi il titolo mondiale prima di chiudere la sua carriera. Questi quattro calciatori saranno tra i protagonisti principali del prossimo Mondiale non a caso. Infatti, sono i 4 maggiori giocatori che hanno e stanno condizionando la storia del Calcio e che, quindi, hanno contratti redatti con cifre da capogiro. Numeri pazzeschi che, però, aiutano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, a rendere l’idea della caratura di questi straordinari atleti.
Insigne è l’italiano più pagato: battuto anche Donnarumma!
Chi non prenderà parte al Mondiale, per la seconda volta consecutiva, sarà l’Italia. I campioni d’Europa, come, purtroppo noto, non sono riusciti a chiudere in testa il girone di qualificazione e sono usciti sconfitti dalla sfida di play-off con la Macedonia del Nord. Questo, quindi, metterà i tifosi italiani nella condizione di telespettatori non interessati.
Eppure la Nazionale italiana presenta dei calciatori di assoluto talento e, soprattutto, qualcuno figura anche tra i calciatori più pagati al Mondo, se vi vuole semplificare la questione mettendo in correlazione la qualità al “compenso”. Tra i calciatori italiani più pagati c’è Lorenzo Insigne. L’ex capitano del Napoli si è trasferito al Toronto lo scorso Giugno. Il club canadese ha raggiunto l’accordo con il fantasista su una base di oltre 14 milioni di dollari. Una cifra che rende Insigne l’italiano più pagato al mondo.