ROMA – Conferenza stampa per Di Francesco in vista della gara di domenica sera contro il Cagliari. Queste le fasi salienti: “Sicuramente abbiamo speso tanto contro il Liverpool e dobbiamo valutare la condizione fisica generale. Abbiamo diversi affaticati, le valutazioni le farò tra oggi e domani. Strootman, Perotti, Defrel e Karsdorp sicuramente non ci saranno. Cagliari è sempre un campo difficile, domani più che mai: hanno bisogno di punti e devono salvarsi. Se non metteremo la giusta mentalità in campo sarà davvero complicato per noi per raggiungere il nostro obiettivo che è la Champions League. Devo fare le scelte giuste, mettere in campo chi mi dà più garanzie a livello fisico e mentale. El Shaarawy? Non ha problemi fisici ma ha speso tanto, dovrò valutare. Gonalons e De Rossi? Possono coesistere, Gonalons può fare la mezz’ala.”
“Futuro? Sono d’accordo con De Rossi quando dice che la società non deve smantellare. Abbiamo la base, sarà determinante capire che cosa vogliono fare i calciatori e porsi l’obiettivo. In quest’annata abbiamo cominciato a costruire qualcosa di importante ma la cosa più bella è l’unità, il desiderio di tutto il popolo giallorosso di raggiungere l’obiettivo. Ho visto un grandissimo senso di appartenenza” ha concluso.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…