Cagliari-Milan, Gattuso: ”André Silva? Devo trovare il coraggio di lanciarlo. Via se avessi perso il derby”

Fiorentina-Milan
MILAN, ITALY – DECEMBER 27: AC Milan coach Ivan Gennaro Gattuso (L) celebrates the victory with Leonardo Bonucci and Davide Calabria (R) at the end of the TIM Cup match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on December 27, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

MILANO – Conferenza stampa anche per Gattuso in vista della sfida contro il Cagliari: “Abbiamo il dovere di riprendere da dove abbiamo finito, la squadra mi è piaciuta molto nell’ultimo periodo. Il Cagliari quando riparte fa male, bisogna fare una grande partita anche a livello fisico. Avevamo bisogno di riposo mentale e fisico, siamo pronti. Servirà un Milan capace di battere colpo su colpo. André Silva? Sta bene, ha una voglia incredibile di lavorare, la più grande responsabilità è la mia nel dargli fiducia: su qualche aspetto deve migliorare ma mette grande voglia e professionalità, è giovane, lo hanno richiesto in tanti e non è un caso che la società non abbia voluto farlo muovere. Ora dipende da me avere il coraggio di gettarlo nella mischia.”

Cagliari-Milan, Gattuso: ”André Silva? Devo trovare il coraggio di lanciarlo. Via se avessi perso il derby”

“La cosa che mi ha reso più orgoglioso di questa squadra è la professionalità: credevo di andare muso a muso con qualche giocatore ma non è stato così. Sono rimasto molto sorpreso da tutte le componenti di Milanello. Mercato? Sono contento della rosa, ora conosco meglio i ragazzi e non ha senso cambiare per cambiare. Locatelli resta, Gomez non lo rischio, ha preso una botta al ginocchio.” La chiosa sul derby: ”Se lo avessi perso mi avrebbero mandato via, per me era una partita da dentro o fuori” ha concluso.

Gestione cookie