Cagliari, esonero Di Francesco: tempo scaduto per il tecnico rossoblù, la società ha scelto chi al suo posto
L’avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari sta arrivando a conclusione. Il tecnico ex Roma ha raccolto risultati davvero deludenti con i rossoblù, squadra al terzultimo posto e da questo weekend di campionato sprofondata a -5 dalla zona salvezza. E pensare che l’allenatore aveva ricevuto anche il rinnovo di contratto dal presidente Giulini, qualche settimana fa. Ora, però, il tempo è scaduto. Fatale la sconfitta contro il Torino per 1-0 nell’anticipo di venerdì, l’undicesima nelle ultime 16 giornate di campionato. Squadra senza vittorie da oltre tre mesi, la Serie B diventa uno spettro sempre più concreto per i sardi che ora devono invertire la rotta necessariamente.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ecco Donadoni: panchina in Serie A
LEGGI ANCHE >>> Esonero Gattuso: le ultime da Napoli. ‘Accordo’ con ADL?
Secondo l’Ansa, la società ha sciolto le riserve. Dopo aver contattato diversi tecnici nelle ultime ore, tra cui i vari Mazzarri, Donadoni, Montella e Andreazzoli, la scelta ricadrà su Semplici. Manca ancora l’ufficialità, ma l’ex allenatore della Spal dovrebbe giungere nella giornata di domani in Sardegna per la firma del contratto. Sono stati risolti i problemi contrattuali che legavano l’allenatore all’ex club, nonché quelli relativi al suo staff tecnico. E non è finita qui. Arriverà in Sardegna anche un nuovo direttore sportivo, Capozucca. L’attuale ds Carli, tuttavia, resterà nei quadri societari. La speranza per il Cagliari è che non sia troppo tardi per rincorrere una salvezza diventata improvvisamente difficile, dopo che a inizio stagione le aspettative sembravano ben altre.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…