La stagione della Juventus è andata su binari ben diversi da quelli che si sarebbero aspettati i tifosi in estate. La campagna acquisti in larga parte ha deluso, così come il rendimento complessivo della squadra e di Allegri, ora anche alle prese con una situazione di classifica deficitaria dopo la penalizzazione.
Tra i tasselli meno funzionali della scorsa campagna acquisti estiva c’è senza dubbio Leandro Paredes. L’argentino arrivato dal Paris Saint Germain non ha praticamente mai convinto, venendo bocciato in diverse occasioni e non riuscendo a dare quello sprint di qualità che serviva alla mediana. Molti tifosi ne gradirebbero l’addio.
Juventus, tra campo e problemi: la classifica non sorride e il mercato ha deluso
La Juventus si presentava ad i nastri di partenza di questo campionato di Serie A come una delle favorite e lottare per lo scudetto insieme a Inter, Napoli e Milan. Le cose però sono andate in modo ben diverso, con una partenza terrificante, la penalizzazione in classifica arrivata a gennaio e tanti problemi complessivi tra campo e fuori che circondando la società. Allegri tra i più criticati, mentre nel novero dei calciatori non mancano altri imputati. Da un Di Maria lontano dalla versione vista con l’Argentina a Bremer spesso protagonista di errori così come Alex Sandro, e non solo. Tra i bianconeri più criticati spicca anche Leandro Paredes, arrivato per cambiare il volto del centrocampo ma quasi mai incisivo, spesso protagonista in negativo ed anche impiegato a fasi alterne da Allegri soprattutto in campinato.
Il regista albiceleste è ben lontano dalla sua miglior versione in carriera e al momento si va verso un addio piuttosto probabile a fine annata, quando scadrà il prestito dal Paris Saint Germain.
Juventus, Paredes flop a centrocampo: “Può tornarsene a Parigi”
Appena un assist, tanta panchina, svariati errori e poca qualità nella stagione juventina di Paredes che si avvia verso un possibile flop di mercato. A tal proposito una larga fetta di tifosi hanno mandato il suo nome in trend su Twitter evidenziandone le lacune e invitando di fatto la Juventus a puntare su altri calciatori rispedendo al mittente l’ex PSG:
Paredes è davvero un giocatore scarso.
Ma anche quando giocava (e infatti NON giocava) nel PSG
— Ja’Ko🖤💙 (@5ska99) January 31, 2023
Comunque possiamo anche andare in B, mi basta non vedere più schifezze come De Sciglio, Gatti, Alex Sandro, Locatelli e Paredes.
— Freddy Ray (@Freddy_Ray) January 30, 2023
Rovella senza una gamba>>>>> Paredes
— Gabry On (@GabryOn_) January 30, 2023
Anche Nicolussi Caviglia sarebbe stato più utile di Paredes.
— Christian De Iuliis (@chrideiuliis) January 30, 2023
Si avvia petizione per non far giocare più #Paredes con i nostri colori, si gioca sempre in dieci anzi sono gli altri che giocano in dodici 🙌 #FinoAllaFine
— Tᴏɴɪᴄ sᴇɴᴢᴀ ɢɪɴ (@Snoop_Demo) January 30, 2023
Comunque Paredes per Rovella scambio peggiore dai tempi di Arthur per Pjanic.
— Alessandro (@casghai) January 30, 2023
L’unica consolazione, tra virgolette, di ieri, è che Rovella vale 10 Paredes, e quindi l’argentino può tornarsene a Parigi, e ci possiamo riprendere Rovella, che con Fagioli, Miretti e gli altri giovani ci regaleranno un futuro, a prescindere di dove ci manderanno…
— Fabrizio (@djfabry70) January 30, 2023
Paredes sarebbe da rispedire subito a Parigi,mentre pur non essendo una sua fan non posso prendermela con De Sciglio che non giocava da quasi 4 mesi e ha fatto quello che poteva.Più passa il tempo e più penso che Allegri e la squadra non siano fatti per stare insieme
— Anna (@Anna668900025) January 29, 2023