Gigi Buffon, nel post partita della Finale di Coppa Italia si sbottona e racconta di un’offerta ricevuta da un “dirigente folle”: il mistero è svelato?
La copertina, anche questa volta, se l’è presa lui. A 43 anni compiuti, Gigi Buffon è riuscito a compiere un’altra impresa titanica: da titolare, con una prestazione da fenomeno quale lui è, ha spinto la sua Juventus a vincere la 14^ Coppa Italia. Quale miglior modo di salutare il club che più ha amato?
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Coppa Italia, Atalanta-Juventus: partita bellissima al Mapei Stadium
Quello che si consumerà dopo Bologna-Juventus sarà un dolce addio. Sia il club, sia il calciatore, sanno di essere arrivati a fine ciclo. Si saluteranno e, probabilmente, in futuro si rincontreranno per compiere un nuovo percorso comune. Ma Gigi adesso continuerà a giocare. Nessun dubbio in merito. La voglia di continuare a scrivere la storia è tanta. La voglia di sognare (anche il Mondiale 2022) è infinita. E nel post partita, ai microfoni Rai, qualche indizio sul suo prossimo passo, Gigi lo ha pure lasciato per strada.
“Ho ricevuto qualche giorno fa una chiamata da un dirigente folle. Forse ancora più folle di me. Vediamo cosa succede”. La prima grande proposta sembra già essere arrivata. Niente USA, né Qatar, né estero. Buffon potrebbe proseguire in Serie A e farlo con la maglia della Roma.
Dietro la definizione di “folle dirigente” potrebbe infatti nascondersi Josè Mourinho, tecnico della Roma che potrebbe necessitare di un campione a tutto tondo come Buffon per entrare con il piede giusto in un ambiente complicato come Trigoria. Buffon dalla Roma potrebbe ricevere la proposta di un contratto annuale con possibilità di rinnovo. Progetto chiaro: fare bene in Italia e in Europa con la maglia giallorossa e, perché no provare ad accarezzare il sogno del Mondiale 2022, quello che sarebbe il 6° della carriera del portiere ormai ex Juve.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Corsa Champions, clamorosa ipotesi sorteggio: Juve e Napoli, rischiatutto
Occhio però ai colpi di scena: con Buffon nulla va dato per scontato. E come spiegato da lui “potreste trovarmi il prossimo anno anche in Serie B, in Serie C oppure pronto a ritirarmi”. Attendiamo dunque che il prossimo capitolo dell’infinita storia di Buffon venga scritto. Intanto godiamo delle immagini di una vera e propria leggenda che, a 43 anni, non vuole smettere di stupire.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…