Steven Zhang sta lavorando da settimane sul futuro dell’Inter e sul suo stesso destino all’interno della società meneghina. Ad oggi non ci sono quindi cambi di proprietà all’orizzonte con il gruppo Suning che per ora resta al suo posto. Una scelta che non sembra incontrare troppo i favori dei tifosi.
L’Inter in campo si prepara in vista di quelle che saranno le prime uscite ufficiali del 2023, con la ripartenza della Serie A dopo la lunga sosta per il Mondiale. Intanto il club resta legatissimo alla figura di Steven Zhang con in testa il gruppo Suning che però non riscuote sempre il consenso del tifo nerazzurro.
Inter, Zhang si tiene stretti i nerazzurri e scherza con Ausilio
Steven Zhang sta provando a garantirsi un futuro a medio e lungo periodo al timone dell’Inter. Il presidente sta valutando l’opportunità di allungare i termini dell’accordo con Oaktree andando oltre il 2024, come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’, mentre la strada alternativa è quella di rifinanziare il debito con un altro fondo e quindi trovare un altro partner.
Il numero uno di casa Inter ha effettuato anche un intervento a margine della cena di Natale del club: “Il nostro obiettivo è vincere, ispirare e intrattenere le persone, questo deve essere nello spirito di questo club sempre, in ogni stagione. Quando sono arrivato alla giuda di questa società pensavo fosse difficile, se non addirittura impossibile, vincere. Abbiamo alzato tre trofei, siamo andati agli ottavi di Champions per due anni di fila. E questo è stato raggiunto grazie al lavoro di tutti. L’Inter avrà sempre nel futuro il traguardo della vittoria in testa. E ovviamente vogliamo farlo anche nel 2023, provando a raggiungere anche un altro obiettivo: entrare tra le prime otto squadre d’Europa”.
Tanti buoni propositi per Zhang che è stato anche protagonista cantando ‘Noi siamo l’Inter’, prima di scherzare anche con Ausilio: “Sono felice perché compio 18 anni e poi ricordo a tutti voi di lasciare 5 euro all’uscita che così li giro a Piero (Ausilio) per il mercato di gennaio”.
Inter, sui social è di nuovo bufera: torna ad esplodere il #SuningOut
Non mancano armonia e buoni propositi nelle alte sfere dell’Inter anche se sui social, con particolare riferimento a Twitter, i tifosi sperano in buona parte in un cambiamento. Torna di moda l’hashtag #Suningout:
— FedeHead (@Vincenz82247312) December 21, 2022
Il peggiore di oltre 110 anni di storia nerazzurra. Spero che presto succeda quello che molti compresi voi continuano a negare. #SuningOut #ZhangOut
— Mattia Bianchi (@tiathe96er) December 21, 2022
Ostaggi di un ragazzo ricco che non accetta di dover lasciare il timone ad altri.
I tifosi delle altre squadre ci sfottono e festeggiano questa cosa, ma voi fate finta di non vedere. #SuningOut #ZhangOut https://t.co/zd339WKUa6— 360Inter (@360_IMinter) December 21, 2022
Il “Vinceremo tanti trofei nel 2023” è il revival di “Schiacceremo tutto e tutti”, caro Steven #Zhang? 😱🤡 Fortuna che ormai l’#Inter è in mano ad altri. Presto ci sarà un sonoro…..#SuningOut
— Mattia Bianchi (@tiathe96er) December 20, 2022
Vendila e vattene.#SuningOut
— Carlo Mazzaschi (@Carlomazzaschi) December 21, 2022
Oggi, ieri e sempre #SuningOut
— Maiconesimo 🇦🇷 (@maiconesimo) December 21, 2022
Non ne possiamo più! #SuningOut
— lyreco91 (@lyreco91) December 21, 2022
#SuningOut sarebbe una liberazione. La gente si sta stufando di questo soggetto
— Francesco (@Frances70206994) December 21, 2022