Impresa dell’Inter che batte il Barcellona in casa nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri con un gol di Calhanoglu hanno mandato ko la truppa di Xavi, non senza polemiche e strascichi, ma ritrovando sorrisi e certezze. Una di queste è il solito Andrè Onana ancora una volta impeccabile.
L’alternanza tra i pali dell’Inter sta pian piano producendo un verdetto. Onana non sbaglia e si gioca al meglio la propria chance in Champions League anche contro il Barcellona. Ora il posto di Samir Handanovic rischia di finire in discussione anche per il campionato. Inzaghi è aperto ad ogni ipotesi.
Inter, Onana c’è ancora: nuova prova sicura in Champions contro il Barcellona
Torna a vincere l’Inter interrompendo la striscia di due ko di fila rimediata in campionato. La notte peraltro è di quelle importanti col successo che matura a San Siro contro il Barcellona di fronte ad un pubblico straordinario. Di Calhanoglu il gol decisivo mentre Inzaghi prova a ricreare entusiasmo e certezze all’interno di una squadra che nell’ultimo periodo ha sbagliato ben più del dovuto. Come in tutte le altre serate europee finora, ha giocato ancora Andrè Onana, scelta che paga nuovamente i dividendi sperati e che rischia di porre l’accento sul problema dell’alternanza con Handanovic. Lo stesso portiere nel post partita si è detto felice: “Sono molto contento, era una vittoria che tutti volevamo – le sue parole a ‘Sky Sport’ – Tutto il mondo Inter voleva vincere e superare questo momento duro. Sono felice del lavoro della squadra, non a caso ne usciamo vincitori con merito”.
Prima del calcio d’inizio invece a ‘Mediaset’ si era espresso proprio sul dualismo tra i pali: “La Champions è una competizione importante, è chiaro che avere continuità è meglio per un portiere ma la cosa importante è rispettare le decisioni dell’allenatore e le gerarchie del gruppo”.
Inter, Onana-Handanovic l’alternanza continua ma i tifosi hanno deciso
Un problema in più per Inzaghi che nel post partita ha detto: “Ho la fortuna di avere due portieri importanti, sceglierò di volta in volta come per altri ruoli”. Il tecnico dell’Inter ha quindi ribadito la possibilità di scegliere tra due interpreti di primo livello, e chissà che non sia arrivato anche il momento di Onana in campionato. Intanto su Twitter i tifosi nerazzurri la scelta sembrano averla già fatta tranquillamente:
Ha preso più gol Handanovic contro l’udinese che onana contro bayern e barcellona
— Romelu Lubamba (@MatteDj23) October 4, 2022
Un portiere che senza paura esce sempre e “detta legge in area piccola e oltre” ogni tanto magari un errore lo fa e non è detto lo paghi.
Un portiere che tende a stare incollato alla linea di porta a prescindere degli errori subirà di più#Onana
— Paolo (@Paolo78475202) October 5, 2022
Credo che non servano parole. #SkriniarCapitano#OnanaTitolare pic.twitter.com/UnWaKEgqZs
— lorenzo (@sieteforti) October 5, 2022
Penso sia giusto voltare pagina e che Onana a 26 anni giochi da titolare… Nessuno si aspetta un mostro tra i pali, ma questo turn over è deleterio…
— Giovanna (@Giovynerazzurra) October 5, 2022
Costretto a dargli ragione.
Grazie #handanovic ma da sabato ti prego #Inzaghi finiamola con questa alternanza #OnanaTitolare anche cn le sue uscite a vuoto. https://t.co/3aDyGQiyrf— lorenzo (@sieteforti) October 5, 2022
Caro Mister, ripartire da questi 5 punti:
• Onana titolare inamovibile
• Mai più Dimarco braccetto
• Reparti più coesi
• Basta coi cambi nevrotici
• Basta accontentare tuttiForza Inter ⚫️🔵
— Il Cinico 🔮 (@Sanfra1407) October 5, 2022
Onana sempre titolare!!!
— ForzaInteristi (@ForzaInteristi0) October 5, 2022
Buongiorno e buon #ONANATITOLARE a tutti
— La Figlia illegittima dell’arbitro Mazzoleni (@chiaramazzolenl) October 5, 2022