La Roma è tornata alla vittoria battendo in Lecce in Serie A dopo il ko in Europa League contro il Real Betis. Un successo quello dell’Olimpico domenica sera che però ha lasciato strascichi importanti dal punto di vista fisico con l’ennesimo infortunio occorso a Paulo Dybala. L’argentino calcia il rigore e si fa male: ora i tifosi sono in apprensione.
Non è particolarmente fortunata la Roma dal punto di vista degli infortuni dei calciatori importanti. È già accaduto spesso in questo inizio di stagione di dover registrare ko di lusso. L’ultimo è quello di Paulo Dybala, finito ai box dopo il calcio di rigore trasformato contro il Lecce. Una gestualità quella della Joya che non fa presagire nulla di buono: monta la polemica.
Dybala segna e va ko: Roma in ansia per le condizioni dell’argentino
L’ultima gara di campionato contro il Lecce ha segnato il ritorno alla vittoria della Roma dopo il ko europeo casalingo contro il Betis. I giallorossi capitolini ritornano quindi a collezionare tre punti pesanti in una gara più complessa del previsto nonostante la superiorità numerica acquisita già a metà prima frazione. Di Smalling prima e Dybala poi i gol della squadra di Josè Mourinho, che a inizio ripresa proprio in occasione del calcio di rigore trasformato ha dovuto rinunciare forzatamente all’attaccante argentino. Dybala infatti è finito ko e in lacrime in panchina in occasione del penalty realizzato, facendo preoccupare sia l’ambiente che i tifosi.
Lo stesso Mourinho a ‘Dazn’ nel post partita ha fatto scattare un altro campanello: “Come sta Dybala? Dico male per non dire molto molto male. Purtroppo è più molto male che male. Rientro nel 2023? Non sono un dottore ma per esperienza e dopo che ho parlato con Paulo è difficile prima”. La paura per l’infortunio della Joya ha quindi condizionato la serenità del post partita della Roma che ora attende di conoscere entità e stop dell’attaccante argentino che in caso di ko lungo rischia anche di saltare il Mondiale con l’Argentina.
Roma, Dybala ancora una volta infortunato e sui social è bufera: “È un rottame”
Tutto dipenderà dai prossimi esami che svolgerà Dybala e che daranno un quadro più chiaro della situazione, anche se la situazione andrà esplorata per bene. Intanto la notizia dell’infortunio dell’argentino ha smosso il parere di tanti tifosi che non hanno perso occasione per tornare all’attacco sui social evidenziando proprio la fragilità fisica del fantasista ex Juventus:
Terzo infortunio dopo sole 9 partite…in pratica l’ennesima stagione mediocre di #Dybala . Forse i tifosi della Roma si erano illusi di vederlo 38 partite di fila…
— Tommino (@28912031t) October 10, 2022
Che rottame Dybala mamma mia
— Pelati moderati (@iIpacciani) October 9, 2022
Che rottame Dybala #Dybala
— FacelessMan (@ClaudioVerga) October 9, 2022
non abbiamo un preparatore decente, ma era palese che dybala ormai è un rottame
— ; rebe || Erasmus Malta 2022 🏳️🌈 (@artvworld) October 9, 2022
Nessun odio, nessuna felicità per l’infortunio accaduto a #Dybala. Solo una conferma sulla poca affidabilità fisica che da tre o quattro anni gli sta facendo compagnia. Per cui oltre ad auguragli una pronta guarigione, da parte mia non c’è nessun rimpianto a vederlo giocare a Rom
— Stefano (@Stefano20691921) October 10, 2022
Era e si è confermato un ex giocatore
Ma venivamo attaccati…#Dybala
— Arekiano 🇵🇱 (@simone8999) October 9, 2022
Il problema di Dybala è la sua fragilità muscolare.
Nelle ultime due stagioni ha saltato quasi la metà delle partite per problemi fisici, spesso muscolari.
La Juve non lo ha confermato per questo: in pratica gli costava 5/600mila€ a partita.
Detto questo, spero che torni presto.— Il Serpe loco™ (@sempreciro) October 10, 2022
Adesso avete capito perché non gli hanno voluto dare 10 milioni a stagione#Juventus #Dybala
— Alessandro Tanzini 🇮🇹 (@AleTanzini) October 10, 2022
Dybala rotto per 3 mesi minimo, strano
— Brænt (@BrantCardinale) October 9, 2022