Il big match dell’11/a giornata di Serie A si è consumato domenica sera tra Roma e Napoli al culmine di una gara intensa e non particolarmente spettacolare che ha premiato la maggior intraprendenza da parte degli ospiti, esaltati da un gol meraviglioso di Victor Osimhen. Non sono mancate le critiche al gioco di Josè Mourinho e dei suoi.
I riflettori erano puntati sulla grande sfida dell’11/a giornata di Serie A che si è svolta all’Olimpico tra la Roma di Mourinho e il Napoli di Luciano Spalletti, che vince e preserva la prima posizione in classifica. Sufficiente un gran gol di Osimhen che lancia gli azzurri in un altro successo esterno di questa meravigliosa stagione.
Roma-Napoli, Osimhen esalta gli azzurri: Mourinho nel mirino della critica
Al Napoli è bastato un super gol di Victor Osimhen per superare la Roma in trasferta in coda ad una partita complessa e bloccata per larghi tratti in cui gli azzurri di Spalletti ci hanno comunque provato maggiormente collezionando un paio di occasioni pericolose prima della rete decisiva. Non si può dire lo stesso dei capitolini, troppo ancorati ad un’ottima fase difensiva, e mai capaci di impensierire Alex Meret nel corso di tutti i 90 e passa minuti di gioco.
Mourinho a ‘Dazn’ nel dopo partita ha fatto però la sua analisi evidenziando: “Abbiamo fatto una prestazione sufficiente per non perdere la partita. Volevo vincere la partita esattamente come l’hanno vinta loro. Bisogna avere delle qualità che noi ancora non abbiamo. Bisogna essere più decisivi negli ultimi metri. Mi dispiace guardare lo sforzo notevole dei miei giocatori perché quando accumuliamo partite poi andiamo in difficoltà. Complimenti a loro che però hanno vinto senza meritare”.
Prontamente sono arrivate le critiche per il gioco espresso dalla truppa di Mourinho e per lo stesso allenatore portoghese. Al coro dei critici si è unito anche Antonio Cassano su Instagram: “La Roma non ha fatto tre passaggi. Ha pensato solo a difendersi e non ha tirato una volta in porta. Il loro allenatore dice ancora che non meritava di perdere, e c’è tanta gente che va dietro alle ca****e che dice”.
Mourinho criticato dopo Roma-Napoli: “Giochiamo da schifo”
Cassano non è di certo l’unico ad aver criticato Mourinho, finito aspramente nel mirino anche sui social, con una serie di tifosi scatenati che hanno preso di mira su Twitter lo Special One:
Solita tattica comunicativa di #Mourinho che per non parlare della pochezza offensiva della sua squadra la butta in caciara, parlando del Napoli, di Lozano, dell’arbitro. Queste strategie comunicative potevano funzionare 10 anni fa, adesso fanno solo un po’ tenerezza #RomaNapoli
— France (@francerau) October 24, 2022
Come si chiama quello che sbraita sempre contro l’arbitro e lo insegna come scchema sistematico ai suoi giocatori? Ah, #Mourinho e le squadre che allena.
— Alessandro Calzavara (@AleCalzav) October 24, 2022
Da #0Tituli a #0TiriInPorta è ‘n’attimo.#Mourinho #RomaNapoli
— ℂ𝕙𝕖𝕗 ℕ𝕦𝕥𝕣𝕚𝕒™ 🦫 (@hagi1972) October 24, 2022
#Mourinho diceva prima della partita #RomaNapoli non sempre il migliore vince,adesso sa che spesso il peggiore perde!!!
— figliodelvesuvio (@figliodelvesuv2) October 24, 2022
#Mourinho è ormai avanspettacolo. Spiaze dirlo, ma è così…#romanapoli
— DippiLeaks (@Cridippi) October 24, 2022
Giochiamo da schifo, passaggi sempre al portiere,lanci lunghi all’avversario,zero tiri in porta!! Lo vogliamo ammettere?? O siete talmente innamorati di Mourinho?? La Roma viene prima di tutto!!
— luca algh (@Luca_veey) October 24, 2022
Mourinho ha la responsabilità di dare un gioco alla squadra. Quello che si capisce è che il principale obiettivo è difendersi passare la palla indietro e calciare lungo saltando il centrocampo. A me questo gioco fa schifo chissà se piace alla dirigenza
— Riccardo Ferrazza (@RiccardoFerraz6) October 24, 2022
Buongiorno, Mourinho fai schifo.
— MeretLozano (@NapoliVertical) October 24, 2022