Brusca frenata nel cammino dell’Inter che dopo il pareggio esterno sul campo della Sampdoria perde ulteriore terreno nei confronti del Napoli capolista volato a +15. Un divario importantissimo che mette in una posizione scomoda la squadra ma anche Simone Inzaghi, criticatissimo per l’ennesimo passo falso di una stagione dai due volti.
Bene nelle coppe ma continua a far registrare troppe frenate in campionato l’Inter, che ha pareggiato a Marassi contro una Sampdoria impelagata in piena corsa per non retrocedere. Un passo falso che non è stato per nulla gradito dai tifosi che hanno rimesso nel mirino delle critiche il nome di Simone Inzaghi.
Aleggia tanta delusione in casa Inter dopo l’ennesimo mezzo passo falso di un’annata di Serie A particolare e che vede i nerazzurri ora a distanza siderale dal Napoli. Un divario di 15 punti quasi impossibile da pensare di colmare e che alimenta le critiche nei confronti di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore nel post partita a ‘Sky Sport’ ha manifestato il suo pensiero: “C’è delusione, volevamo vincere la partita e non l’abbiamo sottovalutata. È stata giocata con ordine e il risultato doveva essere diverso, il risultato ci penalizza. Scudetto andato? Dobbiamo guardare noi stessi, venivamo da 3 vittorie consecutive e senza prendere gol. C’erano ottimi segnali. Il risultato non ci soddisfa”.
Lo scialbo 0-0 di Marassi non incontra quindi il desiderio di Inzaghi e ancor di meno quello dei tifosi che si aspettavano un successo contro la penultima in classifica che sta lottando strenuamente per provare a rimanere aggrappata alla Serie A. Lato Samp è infatti un ottimo punto conquistato contro una squadra indubbiamente più forte, mentre per l’Inter la delusione è palpabile anche perchè continua a manifestarsi questa discrepanza tra il rendimento nelle coppe (Coppa Italia, Supercoppa e Champions) rispetto a quello del campionato.
Un pari che ha scontentato parecchio i tifosi dell’Inter, tanto da riportare in auge sui social l’hashtag #Inzaghiout, con diversi messaggi da parte di fan nerazzurri su Twitter che vorrebbero l’esonero dell’allenatore ex Lazio:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…