Brusca frenata nel cammino dell’Inter che dopo il pareggio esterno sul campo della Sampdoria perde ulteriore terreno nei confronti del Napoli capolista volato a +15. Un divario importantissimo che mette in una posizione scomoda la squadra ma anche Simone Inzaghi, criticatissimo per l’ennesimo passo falso di una stagione dai due volti.
Bene nelle coppe ma continua a far registrare troppe frenate in campionato l’Inter, che ha pareggiato a Marassi contro una Sampdoria impelagata in piena corsa per non retrocedere. Un passo falso che non è stato per nulla gradito dai tifosi che hanno rimesso nel mirino delle critiche il nome di Simone Inzaghi.
Inter, brusca frenata contro la Sampdoria: il Napoli è in fuga
Aleggia tanta delusione in casa Inter dopo l’ennesimo mezzo passo falso di un’annata di Serie A particolare e che vede i nerazzurri ora a distanza siderale dal Napoli. Un divario di 15 punti quasi impossibile da pensare di colmare e che alimenta le critiche nei confronti di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore nel post partita a ‘Sky Sport’ ha manifestato il suo pensiero: “C’è delusione, volevamo vincere la partita e non l’abbiamo sottovalutata. È stata giocata con ordine e il risultato doveva essere diverso, il risultato ci penalizza. Scudetto andato? Dobbiamo guardare noi stessi, venivamo da 3 vittorie consecutive e senza prendere gol. C’erano ottimi segnali. Il risultato non ci soddisfa”.
Lo scialbo 0-0 di Marassi non incontra quindi il desiderio di Inzaghi e ancor di meno quello dei tifosi che si aspettavano un successo contro la penultima in classifica che sta lottando strenuamente per provare a rimanere aggrappata alla Serie A. Lato Samp è infatti un ottimo punto conquistato contro una squadra indubbiamente più forte, mentre per l’Inter la delusione è palpabile anche perchè continua a manifestarsi questa discrepanza tra il rendimento nelle coppe (Coppa Italia, Supercoppa e Champions) rispetto a quello del campionato.
Inter, Inzaghi ancora nel mirino: “Da esonero immediato”
Un pari che ha scontentato parecchio i tifosi dell’Inter, tanto da riportare in auge sui social l’hashtag #Inzaghiout, con diversi messaggi da parte di fan nerazzurri su Twitter che vorrebbero l’esonero dell’allenatore ex Lazio:
È tempo di spendersi per una rivoluzione #inzaghiout
— Francesco Giuseppe ⭒𓆙 (@Francesc_Giusep) February 14, 2023
la rosa piu’ forte del campionato in mano ad un mediocre. #inzaghiout
— Angiulin69 (@angiulin69) February 14, 2023
#InzaghiOUT ORA!
— Jonathan (@divinoj0nathan) February 13, 2023
Al 95’ dell’ultima di campionato sogno #Marotta che annuncia l’esonero di #Inzaghi. Al 96’ voglio #Zhang che annuncia la cessione. @Inter
— Carlitos (@CarloDC1) February 13, 2023
#Inzaghi da esonero immediato
— zac0095 (@zac0095) February 13, 2023
Un allenatore come Inzaghi non può allenare l’Inter #Inzaghiout #SampdoriaInter
— nanni (@nanni_dinoia) February 13, 2023
oggi come sempre #inzaghiout
— m (@JVCKSMOL) February 13, 2023
Poi #Inzaghi potrà vantarsi di quello che vuole, ma la stagione – soprattutto in campionato – è letteralmente patetica. Da esonero. Speriamo siano i suoi ultimi mesi da noi.
— Filippo Rivani (@Filoribs) February 13, 2023