Bufera su Donnarumma, cambio a sorpresa in porta per i Playoff Mondiali

Periodo nero per Gigio Donnarumma che in Champions League ha commesso un errore gravissimo che ha portato al primo dei tre gol di Benzema. Uno sbaglio che anche a livello mentale rischia di costare molto in ottica futura. 

Occhi puntati su Gigio Donnarumma, che non vive il momento più semplice della sua vita calcistica. In Champions League ha infatti dato il via alla rimonta del Real Madrid con un grave errore su Benzema e ora c’è ansia per la Nazionale.

Donnarumma errore, invocato Gollini
Gianluigi Donnarumma © LaPresse

Donnarumma nella bufera dopo la Champions: l’errore fa la differenza

Annata decisamente complessa quella di Gigio Donnarumma, che solo una manciata di mesi fa ha vinto Europeo da protagonista ed un meritato premio come miglior portiere al mondo. Le cose però cambiano in fretta. Arrivato a Parigi tra le stelle della scorsa estate col sogno di vincere la Champions League, l’estremo difensore italiano è partito in sordina soffrendo parecchio panchine ed alternanza con Keylor Navas. Una volta stabilita la gerarchia nel periodo recente ha però commesso un gravissimo errore in Champions League, che ha pesato abbastanza sulle chance di qualificazione dei parigini. A Madrid nell’ottavo di finale di ritorno ha perso una palla sanguinosa in area dando il via al gol di Benzema e alla remuntada dei ‘blancos’.

Pioggia di critiche e voci su di lui per l’errore commesso che ha portato addirittura ‘L’Equipe’ ad affibbiargli un voto 2 in pagella. Giudizi molto negativi anche da parte dei tifosi sui social, con Capello che nel post partita a ‘Sky Sport’ aveva addirittura detto: “C’è da preoccuparsi. Adesso a Parigi non so come se la passerà. Questa eliminazione è sua”. Tante colpe quindi su Donnarumma che ora rischia un contraccolpo psicologico, fermo restando il valore assoluto di uno dei migliori portieri al mondo.

Italia verso il playoff con Donnarumma da recuperare: c’è chi ‘invoca’ Gollini, Cragno e Sirigu

Donnarumma errore, invocato Gollini
Donnarumma © LaPresse

Tanta preoccupazione inoltre arriva dal social da parte dei tifosi italiani in merito alle sfide del playoff Mondiale che giocherà la Nazionale di Roberto Mancini prossimamente. C’è chi addirittura invoca un cambio di portiere.

Tanti i messaggi apparsi su Twitter: “Per i playoff comunque non farei giocare Donnarumma ma Gollini“, “Da tifoso della Nazionale sono molto preoccupato per i playoff con Donnarumma in porta…”, “Ci sta massacrare Donnarumma prima dei playoff per i mondiali……”, “Qua stiamo scherzando con il fuoco se non metti Cragno…”, “Ora più di prima, Donnarumma non c’è con la testa. Questo è capace di farsi autogol ai playoff per una crisi di nervi”, “dite a mister Mancini di chiamare a Pinsoglio ai playoff, non mi fido più di Donnarumma”, “Secondo me Sirigu sta scaldando i guantoni per i playoff dell’Italia altro che Donnarumma”.

Impostazioni privacy