“Brozovic via”, annuncio che gela l’Inter

L’addio di Brozovic è una possibilità concreta: arrivano conferme, e anche i due nomi per sostituire il croato. 

Neanche il tempo di smaltire l’addio di Skriniar che l’Inter riflette già sul futuro. La difesa andrà per certi versi rifondata, perché al termine della stagione il centrale andrà via, e c’è da valutare il rinnovo anche di De Vrij.

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic (LaPresse)

Non c’è solo il pacchetto arretrato però nei pensieri nerazzurri. Anche la permanenza di Brozovic non è per nulla scontata, e non mancheranno le offerte per tentare di strappare il croato ad Inzaghi. C’è quindi da fare in fretta, valutando eventuali sostituti per capire se sia il caso o meno di accettare offerte. La sensazione è che i numeri, per tentare di arrivare al calciatore, siano alti, e che i nerazzurri siano in difficoltà in questa fase a rifiutare alcune proposte.

Ecco perché la cessione diventa una eventualità chiara, e in una intervista su TvPlay arrivano conferme, con tanto di indicazioni su chi potrebbe raccogliere una eredità pesante. Calhanoglu ha sostituito nel migliore dei modi Brozovic, e Inzaghi dovrà capire se il turco possa prendere il posto del croato, puntando magari su un altro tipo di centrocampista per dare ancora più qualità e forza fisica alla linea mediana. I nomi, al momento sembrano essere due.

“La partenza di Brozovic è concreta”

Calciomercato Inter, il Barcellona non ha dimenticato Brozovic
Marcelo Brozovic esulta dopo un gol © LaPresse

In una intervista su TvPlay, il giornalista Fabrizio Biasin ha parlato dell’eventuale cessione di Brozovic. “Solitamente provo a smentire i rumors – ha ammesso –, ma in questo caso devo dire che ci sono concrete possibilità che il calciatore possa essere sacrificato sul mercato e la società ci sta ragionando”. 

Il motivo, per Biasin, è anche tecnico e non solo economico. “Non è un questione di comportamento ma l’Inter valuta un centrocampo più muscolare. Mi dispiacerebbe una partenza di Brozovic, ma io porto notizie, e i rumors hanno una base concreta”. Resta quindi da capire chi possa sostituirlo, e Biasin avanza due soluzioni. La prima è relativa ad un impiego maggiore di Asllani, la seconda dovrà inevitabilmente arrivare dal mercato.

All’Inter è sempre piaciuto Kessié, ma poi è andato al Barcellona per tot soldi. Non credo che ci siano le possibilità per uno scambio alla pari con Brozovic, ma magari con un conguaglio potrebbe anche accadere. Non so neanche se sia il calciatore del Barcellona il prescelto, ma sono sicuro che i nerazzurri stiano cercando un profilo simile”. 

Impostazioni privacy