Seconda chance a sorpresa: il Milan rischia di perderlo

Corsa scudetto nel mirino per il Milan che lavora sul campo per riallacciare il nodo col cammino in campionato alle spalle del Napoli capolista. A gennaio si riapre anche il calciomercato anche se buona parte delle attenzioni dirigenziali saranno anche rivolte al futuro. 

C’è un reparto che più di tutti lascia dubbi ed incertezze dalle parti di San Siro. Si tratta della trequarti, lì dove Stefano Pioli ha presto accantonato come prima idea da titolare il giovane Charles De Ketelaere, restituendo spazio e fiducia a Brahim Diaz che sta ben ripagando. Un nuovo upgrade tale da riattirare anche l’attenzione di una vecchia conoscenza.

Calciomercato Milan, dalla Spagna: seconda chance a Madrid per Brahim Diaz
milan © LaPresse

Calciomercato, il Milan cerca la strada sulla trequarti: da De Ketelaere a Brahim Diaz

Le vicende di campo spesso e volentieri si intrecciano con quelle di calciomercato. Lo sa bene il Milan che riprenderà il campionato di Serie A col chiaro scopo di provare a bissare lo scudetto dello scorso anno, mettendo mano a tutte le risorse a disposizione, fermo restando che in futuro qualcosa potrebbe cambiare. Tanto ci si aspettava dal grande colpo estivo Charles De Ketelaere che però non è riuscito ancora ad incidere con la maglia rossonera, finendo ben presto alle spalle di altri calciatori nelle gerarchie di Pioli per il ruolo.

https://www.youtube.com/watch?v=PdlcNH4pT6E&ab_channel=OneMediaVideo

Lo scettro in quella zona di campo è stato quindi affidato di nuovo a Brahim Diaz, fantasista spagnolo in prestito con riscatto e controriscatto dal Real Madrid. Il classe 1999 iberico ha rimpinguato la sua prima metà di stagione proponendo buoni numeri alla causa con anche 4 gol e 1 assist in Serie A. Un secondo exploit rossonero per Diaz che però non ha di certo il futuro assicurato vista la formula con cui è attualmente a Milano.

Calciomercato Milan, dalla Spagna: seconda chance a Madrid per Brahim Diaz

Calciomercato Milan, dalla Spagna: seconda chance a Madrid per Brahim Diaz
Diaz © LaPresse

Ha quindi sfruttato molto bene finora la sua seconda chance al Milan Brahim Diaz, riconquistando minuti e considerazione importante da Pioli. Un incremento di prestazioni che però fa drizzare le antenne anche al solito Real Madrid. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ il club iberico e il trequartista rossonero stanno remando nella stessa direzione con una seconda possibilità che prende sempre più corpo al Bernabeu.

Il Real lo sta seguendo nella sua crescita e in caso di rientro alla base il Milan dovrebbe quindi trovarne un sostituto. Con un contratto fino al 2025 e dopo tre stagioni in rossonero, l’ex City cercherà di essere una delle sorprese del prossimo corso andando a sostituire eventualmente nella rosa madrilena uno tra Ceballos e Asensio. La stessa fonte evidenzia come ci siano il 90% delle possibilità che il ritorno di Diaz si concretizzi.

Impostazioni privacy