Se parte Onana arriva l’eroe del Mondiale

È stato un Mondiale molto complicato quello di Andrè Onana che è passato dalla rottura col ct Song fino al ritorno anticipato a casa ed ora persino l’addio alla nazionale. Per lui ora c’è solo l’Inter mentre proprio dalla coppa del Mondo spunta anche un’altra suggestione in porta per i nerazzurri. 

Andrè Onana si è conquistato sul campo la titolarità dell’Inter ma al contempo ha perso la nazionale viste le vicende legate all’ultimo Mondiale in Qatar. L’estremo difensore nerazzurro ha appena lasciato il Camerun mentre dalla Spagna va tenuto d’occhio Bounou.

Calciomercato Inter, nuovo portiere
Onana

Calciomercato Inter, Onana ha annunciato l’addio alla nazionale

Sono state settimane piuttosto intense quelle vissute da Andrè Onana, portiere dell’Inter che ha conquistato sul campo il posto da titolare ai danni di Handanovic, prima di incappare però in diverse problematiche in nazionale. Il Mondiale è stato molto amaro alla luce della rottura con il ct Song che ha quindi portato al traumatico rientro anticipato proprio nel bel mezzo della competizione. Una situazione tesa che ha evidentemente fatto da preludio ad un’altra scelta molto forte del portiere dell’Inter che ha recentemente pubblicato sui social un lungo messaggio in cui annuncia il suo addio alla nazionale: “Tutto è iniziato a Ngol Nkok, un piccolo villaggio dove, fin da piccolissimo, la mia famiglia mi ha trasmesso i valori che identificano il popolo camerunese. Ho capito che l’amore per questo Paese è eterno e tale impegno non è negoziabile. Ricordo come seguivamo le partite in famiglia. Solo i camerunesi possono capire cosa significa per noi vedere giocare i Leoni Indomabili. È stato allora che ho iniziato a sognare di indossare un giorno la maglia della nazionale. E ora, dopo infinite ore di allenamento, viaggi lunghissimi e tanta perseveranza, posso dire con orgoglio di aver realizzato il mio grande sogno”.

Infine: “Purtroppo però ogni storia, anche se bella, ha una fine. E la mia con la nazionale del Camerun è arrivata alla fine. I giocatori vanno e vengono, ma il Camerun va oltre le persone. Il Camerun rimane eterno e così anche il mio amore per la nazionale e per la nostra gente che ci ha sempre sostenuto non importa quanto sia stato difficile il momento. Il mio cuore resta camerunese e ovunque andrò terrò alta la bandiera del Camerun. Continuerò ad essere un tifoso come gli oltre 27 milioni di camerunesi fanno a ogni partita. Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me. La nazione viene per prima e per sempre”.

Calciomercato Inter, da Onana all’eroe del Mondiale: suggestione Bounou

Calciomercato Inter, da Onana all'eroe del Mondiale: suggestione Bounou
Bounou © LaPresse

Come se non bastasse di recente si è parlato anche di potenziali interessamenti esteri per Onana che lo vedono come opzione interessante per ringiovanire la porta. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ l’Inter potrebbe anche ascoltare eventuali proposte con il mirino nel caso puntato su un altro portiere di rilievo.

Si tratta di Yassine Bounou del Siviglia che col Marocco ai Mondiali ha incantato. Il club andaluso è interessato a farlo uscire a breve termine perché potrebbe portare una buona somma di denaro, considerando anche i problemi del club, soprattutto dopo una prima parte disastrosa. L’Inter comunque per ora si tiene stretta Onana, al netto poi di eventuali offerte importanti nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy