Borussia Dortmund, infortunio Haaland: i tempi di recupero

Borussia Dortmund senza Haaland. il bomber dei tedeschi finisce ko e torna ad anno nuovo.  

Haaland mercato
Erling Braut Haaland, attaccante del Borussia Dortmund / Getty Images

Ha dovuto ufficialmente rinunciare alla sfida contro la Lazio durante l’ultima seduta di rifinitura, questo pomeriggio, Erling Haaland. Il bomber del Borussia Dortmund, vera macchina da gol anche in questa stagione (sia in Bundesliga che in Champions League) ha alzato bandiera bianca a poche ore dalla gara contro la squadra di Simone Inzaghi, lasciando i tedeschi senza il loro principale sfogo offensivo. Le cattive notizie per gli uomini della Ruhr però non finiscono qui: i tempi di recupero del calciatore norvegese infatti non sono brevi.

Leggi anche–> Lazio, le ultime news di mercato

Infortunio Haaland: Favre annuncia i tempi di recupero

Favre
© Getty Images

L’attaccante del Borussia ha rimediato uno strappo che ha interessato anche il tendine del ginocchio; un guaio che terrà fuori il bomber norvegese per almeno un mese. Ad annunciare i tempi di recupero è direttamente il tecnico del Dortmund Favre che, ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “Si è infortunato in allenamento e non tornerà prima di gennaio”.

Alla base del problema probabilmente le troppe gare ravvicinate giocate dall’attaccante. Il robusto e massiccio fisico di Haaland, anche se giovane, evidentemente non ha retto gli impegni così attaccati.

Haaland votato come ultimo Golden Boy. I migliori gol segnati quest’anno:

 

Impostazioni privacy