Boom Ferrari, sorpresa Leclerc: la notizia fa impazzire i tifosi

Che notizia per la Ferrari, sorpresa inaspettata per Charles Leclerc: i tifosi tornano a sperare, è da non credere

Il secondo ritiro nelle prime tre gare del mondiale, appena sei punti in classifica ed una situazione al limite della depressione. Il mondiale di Charles Leclerc è iniziato decisamente in salita e Max Verstappen già vola in classifica.

Charles Leclerc, la notizia fa sognare
Che notizia per Leclerc: boom ferrari (Foto Ansa) – news.direttagoal.it

Di certo non l’inizio che si aspettava il pilota monegasco, deciso quantomeno a lottare per il mondiale in questa stagione. Ed invece la Rossa ha un gap notevole dalla Red Bull, ma al momento può considerarsi anche la quarta scuderia del circus, alle spalle anche di Aston Martin e Mercedes.

Insomma, una situazione davvero delicata, ma ora il calendario viene in soccorso degli uomini di Maranello. Tre settimane di stop, complice anche la Santa Pasqua, ed il mondiale che riprenderà in Azerbaigian, a Baku, nell’ultimo week end di aprile, con la gara in programma il 30. Serviranno aggiornamenti ed è facile immaginare quasi una corsa contro il tempo nella fabbrica emiliana per regalare a Leclerc e Sainz una vettura più competitiva.

Gira tutto storto” l’ammissione di uno sconsolato Leclerc subito dopo il ritiro a Melbourne. Tamponato da Stroll in curva 3 subito dopo la partenza del Gran Premio, il monegasco si è impantanato nella ghiaia ed il ritiro è stata l’unica soluzione possibile.

Un ritiro ben diverso da quello avvenuto in Bahrain, quando rimase appiedato dalla sua Ferrari, per un problema alla centralina. In generale, quello di Melbourne, è stato un week end davvero da dimenticare; doppio zero per la scuderia, complice il 12mo posto di Carlos Sainz, sanzionato con cinque secondi di penalità per un contatto con Alonso alla terza ripartenza. Una sanzione davvero pesante per la Rossa, con lo spagnolo che si è ritrovato dalla terza alla 12ma piazza, complice il solo disputato in regime di safety car alla quarta ripartenza.

Ferrari, la cabala in soccorso: il precedente fa sperare Leclerc

Eppure c’è una speranza per la Rossa, che arriva direttamente dalla cabala. Nel mondiale del 2022, infatti, Max Verstappen centrò due ritiri nelle prime tre gare del campionato, finento la gara anticipatamente sia in Bahrain, nel Gran Premio dell’esordio che in Australia, nel terzo appuntamento.

Ferrari, l'analogia fa sperare Leclerc
Una Ferrari nel GP di Australia (Foto Ansa) – news.direttagoal.it

In entrambe le gare fu proprio Charles Leclerc a conquistare i successi e ad involarsi in classifica, facendo sognare la Rossa e tutti i tifosi prima della rimonta mondiale dell’olandese.

Ebbene, nonostante sia decisamente improbabile, visti anche i valori espressi nelle prime tre gare e lo strapotere della Red Bull, in molti hanno visto questa analogia come un vero e proprio segno del destino. Non resta che aspettare le prossime gare per capire se davvero la Ferrari possa svoltare.

Impostazioni privacy