Da eroe del Mondiale alla Serie A: colpo Bono

Lo scorso Mondiale ha messo in luce un portiere di grande valore e che potrebbe intrigare anche in Serie A. Il riferimento è a Yassine Bounou detto ‘Bono’ che ha incantato con la maglia del Marocco, risultando tra le pedine decisive dell’impresa realizzata dalla compagine africana. 

Yassine Bounou è stato tra i migliori portieri dell’ultimo Mondiale in Qatar, mostrando leadership e sicurezza tra i pali del Marocco, che ha portato per la prima volta nella storia una nazionale africana alle semifinali di una coppa del Mondo. Impresa storica su cui c’è anche la griffe dell’estremo difensore del Siviglia che il futuro incerto. Occhio anche alla Serie A.

Bounou dal Mondiale alla Serie A
Bono © LaPresse

Calciomercato, Bono dal Mondiale alla Serie A: la situazione

Da ormai diversi anni Bono è uno dei migliori portieri della Liga, e all’ultimo Mondiale ha anche dimostrato tutto il suo valore. I momenti più alti per l’estremo difensore marocchino sono arrivati nella serie di rigori agli ottavi di finale contro la Spagna, con due parate decisive, e poi con l’impresa ai quarti contro il Portogallo. Un quarto posto mondiale che ha dato lustro a tutta la rosa di Regragui, compreso il portiere del Siviglia che però ha un futuro nebuloso da affrontare.

Come evidenziato da ‘Fichajes.net’, per Bono si sono già interessate società di Premier League ma anche di Serie A. 32 anni da compiere il prossimo 5 aprile per il nativo di Montreal che ha il contratto in scadenza a giugno 2025 ma ciononostante potrebbe essere valutato un suo trasferimento.

Bono eroe Mondiale col futuro in bilico: due realtà in Serie A

Bounou dal Mondiale alla Serie A
Bounou © LaPresse

Il portale iberico sottolinea come Bono in vista della prossima stagione sia stato nel mirino di Leeds United, West Ham, Milan o Roma. Va comunque detto che il marocchino è tra i calciatori più forti ed esperti della rosa di un Siviglia in difficoltà, e che con l’arrivo di Sampaoli in panchina prova ad uscire da una situazione di classifica molto deficitaria. Considerando l’età del marocchino la prossima estate potrebbe anche essere l’ultima utile per monetizzare al massimo una sua cessione, approfittando anche dell’hype post Mondiale.

In caso di addio Monchi sarebbe quindi costretto a perlustrare il mercato a caccia di un nuovo portiere che dia determinate garanzie a buoni livelli. Anche la Serie A su Bono, che ha impressionato per qualità e personalità, e che a quasi 32 anni potrebbe essere arrivato all’ultima grande chance della carriera. In Italia ci pensano Milan, dove però il titolarissimo sarà Maignan dopo l’infortunio, e Roma dove Rui Patricio non sempre ha convinto.

Impostazioni privacy