Bomba dalla Spagna, addio Inter: Brozovic ha dato il benestare

L’Inter, come dimostrato anche nel corso della scorsa stagione, ha in Marcelo Brozovic il faro centrale ed imprescindibile del proprio gioco. Inzaghi spera di recuperarlo quanto prima dall’infortunio per riavere il metronomo della squadra. Occhio però anche al mercato visto che dalla Spagna lanciano una bomba. 

Fari puntati su Marcelo Brozovic, in questo momento infortunato per un problema patito con la nazionale croata. Il centrocampista in maglia 77 è fondamentale per il gioco dell’Inter e Inzaghi non vede l’ora di riaverlo, mentre la dirigenza meneghina nelle prossime sessioni di calciomercato potrebbe dover fronteggiare eventuali assalti dall’estero.

Brozovic accetta l'addio
Marcelo Brozovic ©LaPresse

L’Inter attende Brozovic: il gioco di Inzaghi dipende anche dal croato

L’ambiente Inter, che intanto ha ritrovato il successo battendo per 1-0 il Barcellona in Champions League, nella scorsa sosta per le nazionali ha perso Marcelo Brozovic per infortunio a causa di una rottura parziale dei muscoli posteriori della coscia con circa un mese di stop da smaltire. L’Inter e soprattutto Simone Inzaghi lo attendono con ansia, vista la sua importanza centrale nel gioco della squadra nerazzurra, dimostrato in particolar modo nelle scorse due annate. Metronomo fondamentale per la gestione dei tempi di gioco, capace sia di far soffrire meno la fase difensiva col suo ottimo filtro, che di condurre l’azione offensiva aumentando ed abbassando ritmi e velocità di manovra a seconda delle necessità che la gara richiede.

https://www.youtube.com/watch?v=B8-QkDem_BE&ab_channel=OneMediaVideo

Un giocatore quindi troppo importante che l’Inter spera di recuperare presto, e che nei mesi scorsi ha provato a blindare con un rinnovo contrattuale che ha portato l’accordo fino al giugno 2026. A dispetto del contratto molto lungo però continuano voci relative ad un suo eventuale futuro in Inghilterra, lì dove c’è un club in particolare che sembra stimarlo parecchio.

Calciomercato Inter, dalla Spagna: Brozovic accetterebbe il Liverpool

Brozovic accetta l'addio
Marcelo Brozovic ©LaPresse

Secondo vari media britannici, Brozovic sarebbe diventato l’obiettivo principale del Liverpool per rafforzare il centrocampo la prossima estate. Il centrocampista ha rinnovato con l’Inter lo scorso febbraio ma la difficile situazione finanziaria che attraversa il club potrebbe anche portare ad eventuali sacrifici in vista delle prossime sessioni di calciomercato, anche sul versante stipendi.

Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’, Brozovic a Liverpool andrebbe a sostituire numericamente Naby Keita che andrà ad esaurire il suo accordo con i ‘Reds’. Non sarebbe comunque semplice vista la volontà dell’Inter di proseguire insieme, mentre la fonte spagnola evidenzia come il Liverpool avrebbe già il benestare dello stesso croato ad un trasferimento e andrebbe trovato un accordo per il cartellino.

Impostazioni privacy